Come sostituire il vetro dell’iPhone

Per riparare il vetro dell'iPhone è infatti necessario mandarlo in assistenza ed a seconda della gravità dei casi richiederne la sostituzione. Ecco come fare.

di Martina 5 Marzo 2015 11:12

Se in seguito ad una brutta caduta il vetro del proprio iPhone risulta rotto rendendo dunque praticamente impossibile l’utilizzo del dispositivo è sicuramente il caso di sostituirlo.

Purtroppo sostituire il vetro dell’iPhone non è un’operazione che può essere effettuata da sé. Per riparare il vetro del melafonino è infatti necessario mandarlo in assistenza ed a seconda della gravità dei casi richiederne la sostituzione. In entrambi i casi i costi sono variabili. Scopriamo dunque nel dettaglio come fare per sostituire il vetro dell’iPhone.

Per sostituire il vetro dell’iPhone la miglior cosa che è possibile fare è contattare Apple e richiedere la sostituzione del pannello o del dispositivo. L’operazione in entrambi i casi a pagamento anche nel caso in cui la garanzia risulti attiva sul terminale poiché la rottura dello schermo è un danno accidentale causato dall’utilizzatore e non un difetto di fabbrica del telefono. La sostituzione del vetro può essere richiesta presso qualsiasi Apple Store ed ammonta a 121,10 euro per iPhone 6 e a 141,10 euro per tutti gli altri modelli di iPhone.

Nel caso in cui i danni al vetro dell’iPhone fossero troppo gravi e risultasse necessario sostituire l’intero dispositivo l’iPhone rotto verrà cambiato con un device ricondizionato, quindi non nuovo ma riparato e testato da Apple stessa dopo un guasto iniziale. I prezzi in questo caso ammontano a 331,10 euro per iPhone 6 Plus, 297,10 euro per iPhone 6, 261,10 euro per iPhone 5/5S/5C, 211,10 euro per iPhone 4S e 161,10 euro per tutti i modelli più vecchi. La sostituzione può avvenire presso un Apple Store oppure via corriere nel caso in cui non sia presente un Apple Store vicino casa. Per richiedere la sostituzione dell’iPhone con il vetro rotto è sufficiente recarsi con il telefono e la sua confezione originale presso un Apple Store ed illustrare la tua situazione agli addetti presenti nel negozio. Se invece non si ha la possibilità di recarsi presso un Apple Store è possibile richiedere la sostituzione dello smartphone tramite corriere collegandosi al sito internet di Apple e seguendo la procedura guidata proposta.

Photo Credits | Hadrian / Shutterstock.com

Commenti