Come mettere film sull’iPad Mini

Trasferire film su iPad Mini è molto semplice. Per poter effettuare quest'operazione basta utilizzare i software HandBrake e iTunes.

di Martina 2 dicembre 2013 14:15
Come mettere film sull'iPad Mini

Diversamente dalla precedente versione il nuovo iPad Mini, da poche settimane disponibile per l’acquisto, risulta dotato di display Retina, una caratteristica questa che fa del neo iDevice un valido dispositivo mediante cui poter guardare i propri film preferiti direttamente e comodamente dallo stesso.

Mettere film su iPad Mini è una procedura abbastanza semplice e che può essere effettuata nel giro di breve tempo.

Per poter mettere film su iPad Mini la prima cosa da fare consiste nel convertire formato compatibile MP4 quelli che sono i film che si deisdera visualizzare sul tablet. Quest’operazione può essere effettuata utilizzando l’applicazione gratuita HandBrake che può essere scaricata dal sito ufficiale accessibile cliccando qui. Una volta avviato e completato il download dell’applicazione sarà necessario avviare HandBrake sul computer in uso.

Dopo aver aperto la finestra del software per poter convertire un film con HadnBrake si dovrà selezionare la voce iPad dal menu Devices collocato nella barra laterale di destra, si dovrà fare click sul pulasnte Browser per selezionare la cartella in cui salvare il file convertito per iPad Mini e cliccare poi sul pulsante Start per avviare il processo di conversione.

Al termine del processo di conversione sarà possibile mettere film su iPad Mini collegando il tablet al computer e trasferendo il film tramite iTunes andando a selezionare la voce Video dal menu a tendina del player multimediale e trascinando il video convertito con HandBrake in modo tale da aggiungerlo alla libreria multimediale.

Fatto ciò si dovrà selezionare la voce relativa all’iPad Mini dal menu dei dispositivi collocato in alto a destra, fare click sulla scheda Film e mettere il segno di spunta accanto alla voce Sincronizza film.

Cliccando infine sul pulsante Sincronizza il film verrà copiato sul tablet e potrà essere visualizzato dall’app Video su iPad semplicemente facendo tap sulla miniatura del file da riprodurre.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti