Alcuni giorni fa Google ha presentato alla vasta utenza Google Chrome per iOS, la versione per i device mobile della celebre azienda della mela morsicata del browser web da desktop reso disponibile da big G, che risulta ora scaricabile da App Store in modo completamente gratuito.
Si tratta di un’ottima alternativa a Safari, il browser web presente di default sui device iOS, tra l’altro molto attesa da uno straordinario numero di utenti amanti della ben più classica versione di Chrome.
Il nuovo browser web per iOS, così come avranno già avuto modo di scoprire personalmente molti utenti, porta con se diverse ed interessantissime features extra che permettono di naviare online in maniera ben più agevole rispetto a quanto fosse possibile fare sino a qualche giorno addietro permettendo, tra le altre cose, di accedere ai contenuti d’interesse in maniera davvero semplicissima.
A tal proposito, sfruttando Google Chrome per iOS è possibile inviare ai propri dispositivi mobili le varie pagine web che sono state aperte sul computer principale, sia come link sia come archivi offline.
Ma com’è possibile servirsi di questa funzionalità? Scopriamolo subito!
Per poter inviare pagine web dalla versione di Google Chrome in uso sul proprio computer all’app installa su iOS è innanzitutto necessario installare sul computer l’estensione Chrome to mobile, scaricabile cliccando qui e specifica per la versione desktop del browser web di big G.
Dopo aver installato l’estensione verrà visualizzata un’apposita icona nella parte in alto a destra della finestra del browwser (accanto alla barra degli indirizzi).
Sarà quindi necessario cliccare sull’icona e selezionare la voce Connect your mobile device.
Dopo aver eseguito questo passaggio ogni qual volta verrà aperta una data pagina web che si desidera inviare a Google Chrome per iOS sarà sufficiente cliccare sull’icona dell’estensione presente nella finestra del browser web da desktop.
In maniera praticamente istantanea sul device iOS verrà visualizzata una notiica push che, appunto, avviserà della presenza di una nuova istantanea.
Da notare che le pagine web potranno essere inviate su iOS anche con molti dei contenuti ad esse annesse per poter eseguire la lettura offline.