Come inviare messaggi audio con Facebook Messenger

Un aggiornamento dell'applicazione Facebook Messenger permette di inviare messaggi audio agli amici, vediamo come sfruttare questa possibilità.

di Ilaria Fedele 8 gennaio 2013 17:22

L’applicazione del social network Facebook, Facebook Messenger, adatta sia per per PC e che per smartphone, viene attualmente utilizzata da milioni di persone come client per chattare con gli amici di Facebook oltre che utile ad inviare e ricevere messaggi SMS normali o per l’invio di foto ai propri contatti.

Ora un nuovo aggiornamento dell’applicazione Facebook Messenger permette di inviare gratuitamente messaggi audio agli amici. Potrebbe anche diventare una valida alternativa a Whatsapp utilizzabile senza account Facebook e permettere di fare chiamate diventando molto simile a Skype.

Vediamo come sia possibile utilizzare l’ultimo aggiornamento dell’applicazione Facebook Messenger per inviare gratuitamente i messaggi vocali agli amici. La nuova funzionalità è integrata in Facebook Messenger come un Push-To-Talk o Walkie Talkie che consente di scambiare messaggi vocali con gli amici, di parlare con loro tramite registrazioni in presa diretta. Per ottenere questo risultato è sufficiente aprire dall’applicazione Messenger la schermata di conversazione con un amico, dopo di che bisogna cliccare sul “+” in basso a destra che permette anche di inserire uno smile o una immagine allegata e poi bisogna cliccare su “registra voce” e tenere premuto “rec” finchè si registra il messaggio. Il messaggio così registrato verrà inviato immediatamente all’amico.
La registrazione può essere ascoltata mediante l’applicazione Messenger sul PC, su iPhone, su smartphone Android e Blackberry. I messaggi sono gratuiti e possono avere la lunghezza massima di un minuto.
I messaggi possono essere cancellati tenendo premuto sul messaggio vocale e solo dall’applicazione.
È anche possibile annullare la registrazione o l’invio premendo con il dito sul pulsante rosso e trascinarlo verso l’alto, poi bisogna rilasciare.
Per terminare l’operazione e ritornare alla schermata dei messaggi normali si deve premere su Fine.
Questo aggiornamento darà un nuovo duro colpo agli sms la cui agonia è già iniziata e rende Messenger pari a iMessage di Apple.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti