Whatsapp per Android, la recensione completa

L'applicazione permette di inviare messaggi di testo, emoticon, immagini e condividere la posizione con i propri contatti.

di Daniela Caruso 19 Dicembre 2012 13:12

Se non volete mandare SMS o fare chiamate e spendere, dunque, soldi potete utilizzare un’app molto utile che sicuramente già conoscete: WhatsApp. Oggi andremo a fare una recensione di questa applicazione nella sua versione di Android. WhatsApp è disponibile anche per iPhone ,BlackBerry , Nokia e Windows Phone.

Whatsapp per Android

Nella schermata di cui sopra,  è mostrata la lista dei contatti WhatsApp. Le persone possono essere aggiunte a tale lista, importandole direttamente dalla rubrica. WhatsApp automaticamente crea un contatto per noi, legato al numero telefonico. Basta installare l’applicazione e tutti i vostri amici e colleghi che utilizzano anche WhatsApp sono già presenti nell’elenco dei contatti. WhatsApp non fa spam, poiché non invia inviti ad amici che non usano WhatsApp.

Messaggi

Le emoticon sono una parte importante dell’esperienza degli sms, e con WhatsApp potete usufruire di tante faccine e disegni cariniEsse sono divise in cinque categorie, tra le quali c’è quella “recente” (che mostra le icone maggiormente utilizzate). Se cercate bene, potete trovare un’emoticon per qualsiasi cosa, da scarpe col tacco alto a una siringa grondante di sangue.

Collegamento dati esterni

Con Whatsapp è possibile inviare anche foto:

Chat di gruppo

Un’altra caratteristica importante è quella che ci consente di creare delle chat di gruppo: ogni messaggio inviato al gruppo arriva a tutti ed è facile capire chi ha scritto cosa. 

Whatsapp è a pagamento

WhatsApp non ha annunci pubblicitari. Pertanto, l’applicazione può essere acquistata su iOS, pagando solamente 0,89€. Gli utenti Android, invece, potranno usufruire dell’app in modalità gratuita. Anche se sugli iDevice l’applicaizone può essere scaricata a pagamento, vale la pena spendere meno di un euro per usufruire di un programma che ci fa risparmiare in telefonate, messaggi e promozioni con il nostro operatore di telefonia mobile. L’applicazione richiede una connessione 3G o Wi-Fi per poter inviare e ricevere messaggi e contenuti.

download > Whatsapp per Android

Commenti