Come installare Mountain Lion su più Mac senza acquistare più copie

Ecco come installare il nuovo sistema operativo di Apple su più terminali, senza acquistare copie aggiuntive.

di Daniela Caruso 27 luglio 2012 13:14

Come saprete, Apple ha messo finalmente in vendita il nuovo OS X Mountain Lion. Uno dei pregi del prezzo d’acquisto del nuovo sistema operativo è il prezzo basso: esso è, infatti, disponibile per soli €15,99.  Una singola copia può essere ri-scaricata e installata su qualsiasi altro Mac che si possiede, in maniera gratuita. Il rovescio della medaglia, naturalmente, è che se un altro Mac in casa non condivide lo stesso ID Apple, dovete ottenere un’altra copia. C’è una soluzione molto semplice per reinstallare la stessa copia tutte le volte che è necessario su altri terminali. 

Oltre a fare affidamento a un programma di installazione esterno, c’è una modo semplice per scaricare ufficialmente Mountain Lion OS X e l’installazione di Apple nel modo previsto. Basta seguire questi passaggi:

  1. Aprire Preferenze di Sistema sul Mac che si desidera aggiornare, quindi andare alla sezione Utenti e Gruppi;
  2. Premere il pulsante + per aggiungere un nuovo utente e creare un account amministratore.(Non preoccupatevi, è possibile eliminarlo in seguito);
  3. Chiudere gli altri utenti e fare log con questo nuovo account;
  4. Aprire il Mac App Store e accedere con l’ID Apple utilizzato per acquistare il “leone di montagna”;
  5. Scaricare Mountain Lion e installarlo;
  6. Eliminare il nuovo account utente.

Questo è tutto quello che c’è da fare. Mentre si potrebbe tecnicamente utilizzare questa modalità per installare Mountain Lion sui Mac di tutte le persone che conosci, non si dovrebbero riscontrare problemi. Vi dò questo suggerimento per avere un valido modo per installare sui Mac il sistema Mountain Lion su tutti i terminali domestici in uso da fratelli o genitori, che non condividono lo stesso ID Apple. L’aggiornamento di Apple ha un costo contenuto, se ragioniamo, ma moltiplicato per 4-5 Mac arriva a una somma consistente. Detto questo, seguite questi passaggi e sarete in grado di installarlo su tutti i vostri Mac. 

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti