Come evitare la distrazione da Facebook

Home > News > Come evitare la distrazione da Facebook

Facebook Nanny è l’applicazione vi aiutera a mantenere la concentrazione sulle vostre attività e sul vostro lavoro, esortandovi a non connettervi alla piattaforma social di Mark Zuckerberg.

Come funziona Facebook Nanny

Facebook Nanny è una semplice e facile estensione, disponibile per Google Chrome, che permette di oscurare letteralmente il collegamento alla pagina di Facebook.

Come potete vedere nell’immagine di cui sopra, l’estensione vi chiede: “Don’t you have work to do?”, ossia “Non hai del lavoro da sbrigare?”, dicendovi esplicitamente di concentrarvi sulle attività da svolgere, piuttosto che contattare gli amici su Facebook. Facebook Nanny vi permette di navigare tra le pagine del social network solo in caso riceviate notifiche di commenti o di messaggi privati ricevuti.

Se decidete, però, di aprire Facebook e, nel vostro account, non sono presenti notifiche di alcun genere, Facebook Nanny vi farà apparire la scritta sopra, chiedendovi ironicamente di andare a lavorare. In questo modo, vi sentirete in colpa di esservi collegati alla piattaforma social, sentendovi, così, in obbligo di ritornare a lavoro e non perdere tempo. Ecco i messaggi che vi appariranno nel tentativo di collegarvi a Facebook:

  • Ma non hai del lavoro da svolgere?
  • Non hai nessuna notifica, ciò significa che al momento Facebook è solo una perdita di tempo;
  • Puoi usare i Messaggi di Facebook o visitare la tua pagina Profilo.

L’estensione, dunque, che funge come balia virtuale, vi permetterà di limitare il vostro tempo di connessione sul social network e di portare a termine il vostro lavoro, senza distrazioni. Per scaricare e installare Facebook Nanny, basta che vi colleghiate alla pagina di Chrome ad essa dedicata e, in pochi secondi, essa sarà installata sul vostro browser.

Da oggi in poi non avrete più scuse: dovrete filare dritti a lavorare, senza perdere tempo e senza appoggiarvi sull’alibi della distrazione da social network.

Lascia un commento