Se dopo aver utilizzato per parecchio tempo Microsoft Outlook viene avvertita l’esigenza di cambiare programma mediante cui gestire la propria posta elettronica ma non si ha alcuna intenzione di perdere i propri contatti allora è sicuramente il caso di esportarli.
Esportare i contatti da Outlook è infatti un’operazione di fondamentale importanza onde evitare di perdere tutta la propria rubrica. Ma come si fa ad esportare i contatti da Outlook? scopriamolo immediatamente.
Chi utilizza una delle più recenti versioni di Office e desidera esportare i contatti da Outlook non dovrà far altro che avviare il programma e cliccare poi sul pulsante File collocato nella parte in alto a sinistra della finestra che andrà ad aprirsi. Si dovrà poi fare click su Opzioni e si dovrà selezionare la voce Avanzate annessa alla barra laterale di sinistra della finestra visualizzata. A questo punto si dovrà selezionare la voce Contatti o una sottocartella dei contatti e si dovrà cliccare prima su Avanti e poi su Sfoglia per scegliere la cartella in cui salvare il file dei contatti. Infine basterà fare click su Avanti e poi su Fine per dare il viale procedura di esportazione dei contatti che facendo in tal modo verranno salvati in un unico file in formato CVS nella cartella precedentemente indicata.
Chi utilizza Office 2003 o precedenti dovrà invece seguire una procedura diversa per esportare i contatti da Outlook. Chi utilizza una versione più datata di Office per esportare i contatti da Outlook dovrà infatti avviare il programma, selezionare la voce Importa ed esporta dal menu File ed impostare Valori separati da virgola (Windows) nella finestra che andrà ad aprirsi. Si dovrà poi fare click su Avanti, si dovrà selezionare la voce Contatti e si dovrà cliccare ancora una volta su Avanti. Per concludere basterà selezionare la cartella in cui esportare il file dei contatti e cliccare prima su Avanti e poi su Fine.