Come espellere USB da Mac

Home > Apple > Come espellere USB da Mac

Onde evitare che i dati archiviati sulla propria chiavetta USB possano andare persi o subire dei danni ogni qual volta si decide di scollegare tale tipologia di dispositivi dal computer bisogna espellerli a livello software dal sistema. Tale regola risulta valida per tutti i computer, Mac compresi.

Ma come espellere USB da Mac? Anche se in apparenza può sembrare complicato espellere USB da Mac è in realtà una procedura molto semplice da effettuare e che non richiede alcuna conoscenza particolare.

La prima cosa che va fatta per espellere USB da Mac consiste nell’avviare il Finder cliccando sulla sua icona presente nella barra Dock di OS X e nel cliccare sul simbolo eject collocato accanto al nome del dispositivo da rimuovere, nella barra laterale di sinistra. In alternativa al metodo appena indicato è possibile recarsi in Computer selezionando la voce Vai annessa alla barra dei menu e facendo click su Computer, facendo click destro sull’icona del drive da espellere e selezionando la voce Espelli [Nome del dispositivo] dal menu che compare.

Da notare che nel caso in cui i file presenti sul drive USB da espellere risultino in uso OS X impedirà di completare l’operazione indicando quali sono le applicazioni che occupano i file in questione. In tal caso per espellere USB da Mac sarà necessario chiudere tutte le app che stanno tenendo impegnati i file presenti sulla chiavetta e ripetere la procedura di esplusione che a quel punto dovrebbe andare a buon fine. È inoltre opportuno sottolineare il fatto che in alcuni casi i drive posso risultare bloccati ed è possibile scollegarli dal Mac solo in maniera forzata. Per fare ciò è sufficiente provare ed espellerli normalmente come precedentemente indicato avendo poi poi cura di cliccare sul pulsante relativo all’espulsione forzata che comparirà dopo qualche secondo.

Photo Creditas | Glovatskiy / Shutterstock.com

1 commento su “Come espellere USB da Mac”

Lascia un commento