Chi ha utilizzato Windows per anni ed anni sicuramente incontrerà qualche difficoltà nel ritrovarsi a dover impiegare un Mac. Alcuni dei comandi disponibili sui computer basati su OS X sono infatti differenti da quelli disponibili su Windows.
A tal proposito non sono pochi coloro che trovano difficoltà nel capire al primo colpo come funziona il drive per i CD e i DVD dei computer Apple. Considerando infatti che non risulta disponibile alcun pulsante o carrellino cheidersi come espellere un CD dal Mac appare dunque più che lecito.
Contrariamente a quel che si possa pensare espelle un CD dal Mac è in realtà un’operazione abbastanza facile da eseguire. Per espellere un CD dal Mac è infatti sufficiente premere il tasto Eject presente sulla tastiera del computer (collocato in alto a destra) ed il gioco è fatto.
In alternativa al metodo appena indicato è possibile espellere un CD dal Mac anche aprendo il Finder, selezionando la voce Vai annessa alla barra dei menu, facendo click su Computer nel menu che compare, facendo click destro del mouse sull’icona del CD annessa alla finestra visualizzata e scegliendo poi la voce Espelli “nome disco” nel menu che si apre. A questo punto il disco verrà immediatamente espulso dall’unità del Mac.
Da notare che qualora non si riuscisse nell’impresa di espellere un CD dal Mac seguendo uno dei due metodi indicati è possibile adottare una tecnica differente. Per espellere un CD dal Mac in caso di problemi è necessario cliccare sull’icona della mela presente nella barra dei menu, selezionare la voce Riavvia dal menu che compare tenendo premuto il tasto del mouse sino a quanto il computer non si riavvia e il dischetto viene quindi espulso.