Come eliminare una pagina da Word

Eliminare una pagina da Word può sembrare complicato. Scopriamo subito che cosa bisogna fare.

di Martina 26 Marzo 2015 12:23

Chi si ritrova per la prima volta a lavorare con Microsoft Office probabilmente non saprà dove mettere le mani per eliminare una pagina da Word, un’operazione questa che può rivelarsi molto utile nel caso in cui il documento su cui si sta operando presenti delle pagine supreflue.

Anche se apparentemente può sembrare complicato eliminare una pagina da Word è in realtà un’operazione molto semplice da eseguire. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter eliminare una pagina da Word.

Se si desidera eliminare una pagina bianca all’interno del documento è necessario attivare la funzione Mostra tutto selezionando la scheda Home nella barra degli strumenti di Word e pigiando sull’icona con il simbolo ¶. A questo punto si dovrà cercare la voce – interruzione pagina – che precede la pagina bianca, si dovrà fare doppio click su di essa e si dovrà premere il tasto Canc sulla tastiera del computer per eliminare il foglio vuoto. In alcuni casi al posto dell’indicatore di interruzione pagina ci si potrebbe ritrovare dinanzi i simboli ¶ all’interno del foglio bianco. In tal caso è sufficiente selezionarli tutti con il mouse e premere il tasto Canc per eliminare la pagina vuota dal documento.

Se si desidera eliminare una pagina Word con testi, grafici e/o immagini all’interno sarà invece necessario fare click in un punto qualsiasi di quest’ultima, recarsi nella scheda Home di Word, cliccare sulla freccia collocata accanto all’icona Trova e selezionare la voce Vai dal menu che compare. Nella finestra che si apre ci si dovrà assicurare che ci sia selezionata la voce Pagina nella barra laterale di sinistra, si dovrà poi digitare \page nel campo di testo adiacente e si dovrà cliccare su Vai per selezionare tutto il contenuto del foglio da rimuovere. Per concludere si dovrà chiudere il pannello Vai e si dovrà premere il tasto Canc sulla tastiera del computer.

Photo Credits | Nomad_Soul / Shutterstock.com

Commenti