Come disattivare Trova il mio iPhone

Home > Apple > Come disattivare Trova il mio iPhone

Gli iPhone includono un sistema anti-furto gratuito chiamato Trova il mio iPhone. Grazie a tale funzionalità è possibile localizzare il proprio telefono su mappa e comandarlo da remoto. Trova il mio iPhone va dunque a configurarsi come una soluzione molto utile in una gran varietà di circostanze ma nel caso in cui si dovesse cedere il proprio dispositivo ad un parente o ad un amico senza riportare l’iPhone allo stato di fabbrica potrebbe fare da intralcio.

Tenendo conto della situazione in questione sapere che cosa bisogna fare per poter disattivare Trova il mio iPhone è quindi indispensabile. Scopriamolo subito.

La prima cosa da fare per disattivare Trova il mio iPhone consiste nell’accedere alle impostazioni di iOS e nel selezionare la voce iCloud dal menu che compare. Nella schermata che si apre si dovrà poi selezionare l’icona Trova il mio iPhone che si trova in basso e si dovrà impostare l’opzione Trova il mio iPhone su OFF. Infine dovrà essere digitata la password del proprio ID Apple e premere il pulsante Disattiva per completare l’operazione.

Nel caso in cui il dispositivo sia già stato ceduto a terzi sarà necessario riportarlo allo stato di fabbrica da remoto sfruttando la funzione di ripristino offerta dallo stesso Trova il mio iPhone. Per fare ciò è necessario collegarsi al sito di iCloud, effettuare l’accesso con le credenziali del proprio ID Apple, fare click sull’icona Trova il mio iPhone ed attendere che compaia la mappa. A questo punto si dovrà selezionare l’iPhone da ripristinare, cliccare sull’icona Inizializza l’iPhone e seguire la breve procedura guidata. Per concludere si dovrà rimuovere il dispositivo dal proprio account Apple cliccando sul pulsante Rimuovi da Trova il mio iPhone visualizzato sullo schermo.

Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com

Lascia un commento