WeChat è senza ombra di dubbio una delle app per la messaggistica che al pari di WhatsApp risulta tra le più popolari del mondo. Grazie a WeChat è possibile scambiare messaggi, registrazioni audio, foto e realizzare videochiamate gratis tramite Internet. Si tratta dunque di un’ottima applicazione ma ciò non toglie che qualcuno possa desiderare di cancellarsi.
Chi ha provato WeChat ma per un motivo o per un altro non ne è stato attirato potrebbe infatti decidere di cancellare il proprio account in uso con l’app. Ma come si fa a cancellarsi da WeChat? Scopriamolo immediatamente.
Partendo dal presupposto che allo stato attuale delle cose non esiste ancora un metodo per cancellarsi da WeChat in maniera definitiva è possibile riuscire nell’impresa andando a rendere il proprio account non rintracciabile per gli altri utenti del servizio e cancellare tutte le informazioni personali correlate.
Per impedire agli utenti di WeChat di far trovare l’account nelle ricerche è sufficiente andare nella sezione Io della app, seleziona le voci Impostazioni, fare tap su Privacy dal menu che si apre e impostare su OFF le levette relative alle opzioni Trovami per n. telefono e Trovami per ID WeChat. Successivamente si dovrà tornare nella sezione Io, si dovrà poi selezionare la foto del proprio profilo e pigiare sul pulsante Il mio account. Si dovrà quindi selezionare il telefono, l’account Facebook e l’indirizzo email che sono stati associati a WeChat e si dovrà poi premere il pulsante Scollega per rimuoverli. Purtroppo non è possibile rimuoverli tutti ma è necessario mantenere l’associazione di almeno uno di questi recapiti. Per completare l’operazione di pulizia dell’account si dovrà poi sostituire la foto del profilo con un’altra immagine provvedendo inoltre ad eliminare le funzioni di WeChat che sono state installate sul profilo e rimuovendo qualsiasi altra informazioni correlata.
Dopo aver effettuato tutte queste operazioni sarà finalmente possibile eliminare l’applicazione di WeChat dallo smartphone.
Photo Credits | dolphfyn / Shutterstock.com