Come bloccare Windows 8 dal pannello di controllo

Vediamo i comandi da seguire passo passo per ibernare rapidamente Windows 8.

di Ilaria Fedele 15 gennaio 2013 12:12

Windows 8 permette di spegnere il computer completamente e in seguito è possibile riprendere il nostro lavoro esattamente al punto in cui si era lasciato, tuttavia se invece si preferisce bloccare o ibernare Windows 8 dal pannello di controllo, si può correggere l’assenza di tale funzione nel menu di spegnimento del sistema procedendo nel seguente modo.

Innanzitutto si deve premere il tasto Win della tastiera per entrare nella Start Screen e qui cercare il termine “energia”. Quindi nella barra laterale destra selezionare Impostazioni e in seguito cliccare sul pulsante Cambia comportamento dei pulsanti di alimentazione. Ora cliccare su Modifica le impostazioni attualmente non disponibili per rendere modificabili e scorrere la pagina verso il basso e spuntare la voce Ibernazione. Infine e cliccare su Salva cambiamenti per salvare le impostazioni.

Ora sarà possibile ibernare Windows 8 richiamando il menu di spegnimento del sistema. Basta posizionare il puntatore del mouse nell’angolo alto o basso a destra dello schermo, cliccare sul pulsante Arresta e seleziona la voce Ibernazione.

In questo modo verranno salvati tutti i programmi aperti, i documenti e il lavoro svolto e il pc si spegnerà, ma alla sua successiva accensione sarà possibile riprendere la sessione di lavoro da dove era stata lasciata senza dover riaprire nemmeno una finestra.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: pc · windows 8
Commenti