WhatsApp è un’app utilizzata da tanti, anzi tantissimi utenti ragion per cui non è poi così insolito che tra coloro che sono presenti in rubrica ci sia anche qualcuno che, per un motivo o per un altro, può risultare fastidioso e petulante.
Per far fronte alla cosa fortunatamente è possibile bloccare su WhatsApp. Per bloccare su WhatsApp sono disponibili due differenti metodi. Scopriamoli subito.
Il primo metodo per bloccare su WhatsApp è semplicissimo e consiste nel fare tap sul pulsante Blocca che compare nella finestra della chat quando viene ricevuto un messaggio da qualcuno che non è presente in rubrica.
Il secondo metodo per bloccare su WhatsApp è invece un tantino più macchinoso e consente di bloccare chiunque. Per bloccare su WhatsApp seguendo il secondo metodo è necessario aprire WhatsApp, fare tap su Impsotazioni, poi su Account, poi su Privacy e infine su Bloccati. A questo punto basterà selezionare Aggiungi nuovo… e scegliere dall’elenco dei contatti mostrato quello dell’utente che si desidera bloccare su WhatsApp.
Una volta bloccato un contatto su WhatsApp i messaggi inviati da quest ultimo non saranno più visualizzati e non saranno mai spediti, le proprie informazioni quali Ultima visita… e Online non saranno più visibili, i propri aggiornamenti del messaggio di stato non potranno più essere mostrati, i propri aggiornamenti dell’immagine del profilo non saranno più effettuati e non sarà più possibile inviare messaggi alla persona che è stata bloccata.
In caso di ripensamenti per sbloccare un contatto basterà accedere nuovamente alla sezione Bloccati, fare tap su Modifica e selezionare il contatto su cui si desidera agire.