Viviamo in un mondo in cui siamo abituati a essere connessi a Internet in ogni momento. Tra e-mail, social network, la rete è fondamentale. Non sono qui a discutere se essere connessi in ogni momento è una cosa positiva o negativa per la società nel suo complesso. Invece, ho intenzione di mostrarvi esattamente ciò che serve per essere connessi in ogni momento, sia che siate a casa, sia che siate in viaggio
Connettersi a Internet ovunque utilizzando il 4G
Se è disponibile nella propria zona, potete avvalervi della connessione 4G. Essa migliora sostanzialmente la velocità dei dati.
Smartphone
Questo potrebbe sembrare ovvio, ma uno smartphone è veramente uno dei modi migliori per rimanere connessi a Internet ovunque. Quasi ogni smartphone è dotato di un browser web per farvi connettere nel posto in cui vi trovate.
Tethering
Si può fare un ulteriore passo avanti con il tethering per condividere la connessione dello smartphone con un altro dispositivo. C’è stato un tempo in cui il tethering era proibitivo, ma ora molti operatori di telefonia mobile offrono la possibilità di utilizzarlo nel piano di dati predefinito.
Se disponete di un iPhone jailbroken, programmi come MyWi possono esservi molto utili. Ci sono programmi simili su Android.
Hotspots e dongle USB
Se non si desidera utilizzare lo smartphone per avere Internet, potete sempre affidarvi ad un hotspot o una internet key, con un piano tariffario o abbonamento che vi permette di avere connessione.
Wi-Fi Finder
Potete trovare la connessione Wi-Fi, anche se i dati a pacchetto del cellulare non sono disponibili. Ci sono applicazioni in grado di gestire tutto ciò sia su iOS che su Android, come Wi-Fi Finder. Se, ovviamente, avete bisogno di essere connessi per molte ore, è bene che con voi portiate anche un caricatore da auto, in modo da non rimanere a corto di energia.