Trovare wifi gratis aperte in tutto il mondo grazie a Wi-Fi Finder

Come trovare hot-spot gratuiti e a pagamento in giro per il mondo con una semplice app.

di Daniela Caruso 18 gennaio 2013 12:31

A meno che non abbiate un piano illimitato con il gestore per la connessione internet, è probabile che i dati cellulare si esauriscano piuttosto rapidamente. La migliore soluzione al problema è quello di collegarvi a Internet tramite Wi-Fi. Tuttavia, se si vuole trovare un hotspot Wi-Fi, potete usare Wi-Fi Finder. Con Wi-Fi Finder, è possibile trovare sia hotspot gratuiti che a pagamento in tutto il mondo, in modo da non dovrete mai preoccuparvi di rimanere senza dati cellulare. Se siete preoccupati di rimanere a corto di dati sul vostro iPhone o siete in viaggio all’estero e non volete spendere soldi con il roaming internazionale, è l’app che fa per voi. 

Caratteristiche

wifi-1

Questa applicazione vi consente di trovare hotspot Wi-Fi in due modi. Il primo di questi consente di trovare hotspot intorno alla vostra posizione attualeDalla schermata principale, è possibile toccare il pulsante Trova Wi-Fi Pubblica nei dintorni”Se siete già nella schermata di ricerca, è sufficiente toccare il pulsante e cercare intorno a voi hotspot, in qualsiasi momento.

wifi-2

Se state andando da qualche parte e desiderate sapere se in quella zona ci sono hotspot Wi-Fi, è possibile immettere l’indirizzo nell’app e capire qual è la situazione. Per effettuare questa operazione, è possibile toccare il Cerca Wi-Fi oppure semplicemente fare clic sulla casella di ricerca se si è già nella schermata di ricerca. Digitare l’area nella quale volete effettuare la ricerca e capirete se c’è Wi-Fi pubblico.

2013-01-07-11.31.21-e1357609808303

I risultati della ricerca per entrambe le opzioni possono essere visualizzati su una mappa o in un elencoPer impostazione predefinita, l’applicazione mostra la vista mappa delle hotspot Wi-Fi. Se si preferisce vedere una lista, è sufficiente fare clic su “Visualizza elenco” per vedere gli stessi risultati organizzati in un testo basato su lista.

wifi-5

È possibile restringere la ricerca cliccando sul pulsante OpzioniDa qui, è possibile limitare il tipo di luogo, provider, costi, salvare una posizione alle ultime ricerche e altro ancora. Ciò renderà certamente più facile trovare un hotspot Wi-Fi che si adatta alle vostre esigenze.

wifi-6

Se si fa clic sul pulsante Recente, nella parte inferiore dello schermo, vedrete i risultati della ricerca salvati lì. 

wifi-7

In Preferiti potete salvare le Wi-Fi utili. Le reti, però, si aggiornano ogni 4-6 settimane a partire dal lavoro degli sviluppatori.  Per velocizzare il processo, toccate l’opzione Invia un Hotpost, in basso allo schermo

wifi-8

L’applicazione ha anche la capacità di memorizzare location Wi-Fi non in linea. 

Trova hotspot gratuiti e a pagamento in giro per il mondo

Prezzo attuale:

Oltre 100 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti