Come attivare hostpost su iPhone

Su iPhone è possibile attivare la funzione hotspot e trasformare il proprio dispositivo in una sorta modem/router wireless. Scopriamo subito come fare.

di Martina 29 novembre 2014 10:40
Foto che mostra un iPhone 6 con home screen aperta

Alcuni gestori telefonici offrono la possibilità di utilizzare il piano dati in uso sulla SIM anche in modalità hotspot ovvero trasformando il proprio smartphone o tablet in una sorta di modem/router wireless che condivide la connessione ad internet anche con altri dispostivi. La funzione hotspot è disponibile anche su iPhone ed il suo impiego può rivelarsi particolarmente utile in svariate circostanze.

Anche se si tratta di un’operazione abbastanza semplice da eseguire non tutti sono a conoscenza della procedura da effettuare per poter attivare hotpost su iPhone. Scopriamo quindi che cosa bisogna fare per poter sfruttare questa utile funzionalità.

La prima cosa che va fatta per attivare hotspot su iphone consiste nell’accedere alla sezione Impostazioni di iOS pigiando sull’apposito pulsante presente nella home screen del dispositivo e nel selezionare la voce Cellulare dal menu che si apre. Fatto ciò ci si dovrà accertare che le opzioni Dati cellulare e Abilita 4G siano attivate, si dovrà scorrere la schermata e si dovrà poi fare tap sulla voce Hotspot personale per accedere alle impostazioni della funzione di hotspot. A questo punto non resta altro da fare se non spostare su ON la levetta dell’opzione Hotspot personale e l’iPhone creerà istantaneamente la rete wireless a cui connettere i dispositivi che attualmente sono sprovvisti di accesso a internet. Da notare che eventualmente è anche possibile impostare una password personalizzata per l’accesso alla rete pigiando sulla voce Password Wi-Fi.

Una volta attivato l’hotspot su iPhone sarà possibile collegarsi a quest’ultimo da qualsiasi computer, tablet o altro dispositivo usando la classica procedura per connettersi a una rete wireless.

Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti