Anche se non se ne sente parlare spesso i file in formato DAT sono estremamente comuni e popolari. I file DAT, è però bene specificarlo, non sono però dei documenti specifici ma possono essere file di ogni tipo come ad esempio testi, immagini, fogli di calcolo o altro. Spetta infatti all’utente il compito di trovare l’estensione giusta e il programma più adatto ad aprirli.
Se si è ricevuto un file DAT su iPad, magari tramite messaggio di posta elettronica, e se si è alla ricerca di una pratica soluzione mediante cui poterlo aprire ricorrere all’impiego di Winmail.dat Viewer può essere sicuramente un’ottima idea. Winmail.dat Viewer è infatti un’applicazione che permette di aprire gratuita i file DAT ricevuti tramite messaggio di posta elettronica. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter aprire file DAT con iPad.
La prima operazione che bisogna effettuare per poter aprire file DAT con iPad consiste nello scaricare ed installare Winmail.dat Viewer sul dispositivo.
Successivamente si dovrà aprire Mail, si dovrà poi selezionare il messaggio di posta elettronica che contiene il file Winmail.dat di cui si desidera scoprire il contenuto e si dovrà poi pigiare sull’icona dell’allegato.
Successivamente si dovrà selezionare la voce Api in Letter Opener dal menu che compare. Fatto ciò si aprirà automaticamente Winmail.dat Viewer che mostrerà il contenuto testuale del file dat selezionato. In basso risulteranno invece visibili le icone dei documenti incorporati nel file dat: foto, documenti PDF, pagine Web e via di seguito. Per aprirli sarà necessario acquistare la versione completa dell’applicazione.