Come aggiungere musica su iTunes

Esistono diversi modi mediante cui è possibile aggiungere musica su iTunes. Scopriamoli immediatamente.

di Martina 20 Settembre 2014 10:48

Tra i tanti player multimediali che attualmente risultano disponibili sulla piazza iTunes e senza ombra di dubbio uno fra i migliori.

Oltre che avviare la riproduzione dei brani musicali preferiti con iTunes è anche possibile aggiungere musica direttamente nel player. Ma come si fa ad aggiungere musica su iTunes? Anche se apparentemente può sembrare complicato eseguire questa operazione è in realtà molto semplice e può essere effettuata in tre differenti modi. Per aggiungere musica su iTunes è infatti possibile importare i brani e le cartelle già presenti sul computer, ripparre CD musicali o acquistare brani da iTunes Store.

Aggiungere musica su iTunes importando brani e cartelle

Per aggiungere musica su iTunes importando brani e cartelle musicali già presenti sul computer è sufficiente avviare il programma, selezionare il menu File e fare click su Aggiungi documento alla libreria. Nel caso specifico delle cartelle è invece necessario selezionare la directory contente le canzoni da trasferire nella libreria di iTunes.

In alternativa è anche possibile fare click sulla voce Musica annessa alla barra laterale di sinsitra di iTunes e trascinare in esso i brani o le cartelle da importare nella libreria multimediale.

Aggiungere musica su iTunes rippando CD musicali

Per aggiungere musica su iTunes rippando CD musicali è sufficiente avviare il programma, inserire nel lettore CD/DVD del computer il disco che si desiderar rippare e fare click su Si una volta visualizzato il messaggio che chiede se si desidera procedere con l’esecuzione dell’operazione. Fatto ciò iTunes comincerà a copiare i brani dal CD al PC trasformabili in file ACC.

Aggiungere musica su iTunes acquistando brani da iTunes Store

Per aggiungere musica su iTunes acquistando brani da iTunes Store è sufficiente accedere a quest’ultimo tramite lo stesso player multimediale, fare click sulla voce Musica e sfogliare i brani e gli album disponibili procedendo poi all’acquisto e al trasferimento nella libreria degli elementi selezionati.

Commenti