Come aggiornare Google Chrome

Home > Come Fare > Come aggiornare Google Chrome

Avere un browser Web sempre aggiornato all’ultima versione disponibile è molto importante poiché non solo permette di sfruttare tutte le più recenti funzionalità ad esso annesso ma consente anche di disporre delle ultime novità in fatto di sicurezza.

A tal proposito, chi utilizza Google Chrome sul proprio computer e non sa quali operazioni è necessario effettuare per poter aggiornare il browser di big G sarà sicuramente eben felice di leggere le seguenti righe. Andiamo quindi a scoprire che cosa bisogna fare per poter aggiornare Google Chrome.

Per poter aggiornare Google Chrome su computer Windows la prima cosa che bisogna fare è quella di avviare il browser Web sul computer. Fatto ciò sarà poi necessario cliccare sul pulsante Menu (quello con le tre linee orizzontali) che si trova nella parte in alto a destra della finestra. Successivamente si dovrà selezionare la voce Informazioni su Google Chrome dal menu a tendina che compare e si dovrà attendere l’apertura della relativa scheda.

A questo punto se ci sono nuove versioni del browser disponibili saranno scaricati immediatamente ed automaticamente tutti i file necessari per effettuare l’aggiornamento. Sullo schermo verrà inoltre mostrato il pulsante Riavvia che sarà necessario pigiare per riavviare il browser e per applicare l’aggiornamento. Oltre al pulsante Riavvia dovrebbe essere presente anche il pulsante Non adesso. È possibile pigiare questo pulsante nel caso in cui si desideri rimandare l’aggiornamento al successivo riavvio dell’applicazione.

Anche per aggiornare Gogole Chrome su Mac è necessario attenersi alla procedura già indicata. L’unica differenza rispetto a Windows è rappresentata dalla presenza del pulsante Imposta aggiornamenti automatici per tutti gli utenti nella sezione Informazioni su Google Chrome. Pigiando su questo pulsante ed immettendo la password relativa all’account utente Amministratore è possibile impostare l’aggiornamento automatico del browser per tutti gli utenti di OS X.

Lascia un commento