Se si possiedono due o più account Skype e si è intenzionati ad usarli in simultanea sullo stesso computer o se, molto più semplicemente, è stato impostato il login automatico in Skype e si desidera effettuare l’accesso con un altro profilo allora di certo è il caso di capire come fare per accedere a Skype con un altro account.
Anche se apparentemente può sembrare un’operazione complicata da effettuare accedere a Skype con un altro account è possibile e non richiede neppure troppo tempo. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter accedere a Skype con un altro account su Windows.
Per accedere a Skype con un altro account per utilizzare due profili Skype contemporaneamente su Windows il primo passo che bisogna compiere è avviare normalmente il programma ed eseguire l’accesso ad esso usando i dati del primo account che si desidera utilizzare. Successivamente si dovrà richiamare lo strumento Esegui… premendo la combinazione di tasti Win+R sulla tastiera del PC e dare il comando “C:Program Files (x86)SkypePhoneSkype.exe” /secondary per lanciare una seconda istanza di Skype con la quale sarà possibile eseguire l’accesso usando le credenziali di un altro account. Se si utilizza una versione di Windows a 32 bit il comando giusto da dare in Esegui… è “C:Program FilesSkypePhoneSkype.exe” /secondary.
In alternativa alla soluzione appena indicata è anche possible creare un collegamento sul desktop che punta automaticamente ad una seconda istanza di Skype. Per fare ciò basta fare click destro in un punto della scrivania senza icone e selezionare la voce Nuovo e poi Collegamento dal menu che compare. Nella finestra che si apre si dovrà incollare il percorso “C:Program FilesSkypePhoneSkype.exe” /secondary nel campo dove specificare la destinazione del collegamento e sarà poi necessario cliccare prima su Avanti e poi su Fine per completare la procedura.
Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com