Come uscire da Skype su Windows

Uscire da Skype su Windows è davvero molto semplice. Andiamo a scoprire subito quali operazioni bisogna effettuare per riuscirci.

di Martina 29 Luglio 2015 12:22

Chi utilizza Skype su Windows soltanto da poco tempo a questa parte potrebbe avere qualche problema nel riuscire a capire sin da subito come fare per chiudere l’applicazione una volta terminato il suo utilizzo.

Anche se in apparenza può sembrare un’operazione non esattamente intuitiva uscire da Skype su Windows è in realtà molto semplice. Per poter uscire da skype è infatti sufficiente effettuare alcuni rapidi passaggi. Andiamo subito a scoprire come fare.

Se si ha intenzione di uscire da Skype e si utilizza un computer con Windows è possibile fare tutto dal pulsante del programma presente nella barra delle applicazioni. Basta infatti fare clic destro su quest’ultimo e cliccare sulla voce Esci per disconnettersi da Skype oppure sulla voce Esci da Skype per chiudere completamente il programma.

Se non si ha la possibilità di utilizzare la taskbar di Windows oppure se non si ha intenzione di farlo di Windows 7 è comunque possibile uscire dal proprio account Skype aprendo la finestra principale del programma e selezionando poi la voce Esci dal menu Skype. Una volta fatto ciò verrà mostrata automaticamente verso la schermata di accesso di Skype dalla quale sarà poi possibile effettuare nuovamente l’accesso al servizio digitando il proprio nome utente e la propria password negli appositi campi di testo.

Per chiudere definitivamente il programma basta invece selezionare con il pulsante destro del mouse l’icona di Skype presente nell’area di notifica e cliccare sulla voce Esci da Skype nel menu che compare. Nella finestra che si apre sarà poi necessario fare clic sulla voce Esci per confermare l’operazione.

[Photo Credits | Ken Wolter / Shutterstock.com]

Tags: skype · windows
Commenti