Come cancellare le conversazioni Skype

Cancellare le conversazioni di Skype è un'operazione molto semplice da effettuare. Scopriamo subito come fare sia su Windows sia su Mac.

di Martina 7 Aprile 2015 12:30

Se per una qualsiasi ragione si desidera cancellare le conversazioni Skype ma non si ha la più pallida idea di dove mettere le mani molto probabilmente è il caso di leggere le seguenti righe.

Cancellare conversazioni Skype è un’operazione molto semplice da eseguire e per l’esecuzione della quale sono necessari soltanto pochi minuti. Andiamo dunque a scoprire che cosa bisogna fare per poter cancellare conversazioni Skype sia su Windows sia su un Mac.

Per cancellare conversazioni Skype su Windows la prima cosa che va fatta consiste nell’aprire l’applicazione, nell’effettuare il login con il proprio account, nel recarsi nel menu Strumenti e nel fare click su Opzioni. Nella finestra che si apre sarà necessario selezionare la voce Messaggi & SMS dalla barra laterale di sinistra e si dovrà poi portare a termine l’operazione cliccando prima sul pulsante Mostra le opzioni Avanzate e poi su Cancella la cronologia e Cancella. Da notare che se per il futuro si desidera che Skype non salvi più la cronologia dei messaggi o la conservi solo per un lasso di tempo limitato sarà necessario espandere il menu a tendina Conserva la cronologia per e selezionare una delle opzioni disponibili: 2 settimane, 1 mese, 3 mesi o nessuna cronologia.

Per cancellare le conversazioni Skype su Mac è sufficiente accedere al menu Skype, fare click su Preferenze di Skype, selezionare la scheda Privacy dalla finestra che si apre e pigiare sui pulsanti Elimina cronologia e Cancella tutto. Per disattivare o limitare il salvataggio della cronologia in futuro basta espandere il menu a tendina Salva la cronologia chat e scegliere una delle opzioni disponibili: Mai, 1 mese, 3 mesi o 1 anno.

Photo Credits | Eziutka / Shutterstock.com

Commenti