Come abilitare Siri

Generalmente Siri è abilitato di default. In caso contrario è possibile far fronte alla cosa mettendo in atto un'apposita e semplice procedura.

di Martina 21 Luglio 2015 12:41

Siri è l’assistente virtuale disponibile a partire da iOS 6 su iPhone, iPad e iPod Touch. La maggior parte degli utenti in possesso di uno dei più recenti dispositivi di casa Apple ha Siri abilitato di default.

In alcuni casi può tuttavia accedere che Siri non risulti attivo. In circostanze di questo tipo capire come fare per abilitare Siri può essere molto utile. Andiamo quindi a scoprire tutti i passaggi che bisogna effettuare per poter abilitare Siri sui dispositivi di casa Apple.

Per abilitare Siri su iPhone, iPad e iPod Touch è sufficiente recarsi nelle Impostazioni del dispositivo dopodiché bisogna selezionare la voce Generali del menu e pigiare sul pulsante Siri per accedere alla schermata con le impostazioni dell’assistente vocale Apple.

Una volta fatto ciò si dovrà spostare verso destra la levetta dell’opzione Siri in modo che diventi azzurra oppure, se si hanno dei problemi relativi alla lingua del servizio, si dovrà pigiare sul pulsante Lingua e si dovrà poi selezionare la voce Italiano dall’elenco che si apre per mettere a posto la situazione.

Ad operazione completata sarà sufficiente tornare nella home screen del dispositivo e tenere premuto per qualche secondo il tasto Home del dispositivo, quello che si trova sotto il display.

Una volta fatto ciò se tutto è filato per il verso giusto dovrebbe comparire il microfono di Siri e sarà possibile interagire vocalmente con il proprio dispositivo.

Da notare che Siri non è disponibile per tutti i dispositivi iOS. Siri può infatti essere abilitato ed utilizzato solo ed esclusivamente su iPhone a partire dal modello 4S, su iPad a pareri dalla 3a generazione e su iPod Touch a partire dalla 5a generazione.

Per usufruire del servizio è inoltre necessario disporre di una connessione ad Internet attiva, sia Wi-Fi sia 3G/4G.

Photo Credits | Annette Shaff / Shutterstock.com

Commenti