A volte può capitare che avviando il proprio browser web preferito alcuni dei plugin che erano stati installati risultino disabilitati. Si tratta di una situazione che può verificarsi a causa di errori o perché magari altri utenti hanno utilizzato il computer ed il browser web in questione.
Al verificarsi di una situazione di questo tipo non è però il caso di preoccuparsi, specie qualora si utilizzi Safari. Mettendo in atto un’apposita procedura è infatti possibile abilitare i plugin in Safari. Scopriamo subito come fare su Windows e su OS X.
Abilitare i plugin in Safari su Windows
Per poter abilitare i plugin in Safari sui sistemi operativi Windows tutto quel che risulta necessario fare latro non è che avviare il browser web, cliccare sull’icona a forma di ruota di ingranaggio collocata in alto a destra e selezionare poi la voce Preferenze dal menu che compare. Nella finestra che questo punto andrà ad aprirsi si dovrà selezionare la scheda Estensioni e si dovrà spostare la levetta che si trova in alto a destra sulla voce Attive.
Abilitare i plugin in Safari su OS X
Per poter abilitare i plugin in Safari su Mac OS X è sufficiente avviare il browser web e selezionare la voce Preferenze dal menu Safari. A questo punto si aprirà una finestra nella quale sarà necessario spostare sulla voce Attive la levetta che si trova in alto a destra nella scheda estensioni.
Da notare che sia su Windows che su OS X dopo aver abilitato i plugin in Safari sarà inoltre possibile procedere all’installazione di eventuali nuovi estensioni collegandosi al sito ufficiale del browser web e gestendole poi attraverso la scheda Estensioni che si trova nel pannello di configurazione del programma.
Photo Credits | Denys Prykhodov / Shutterstock.com