Cinque elettrodomestici che si connettono a Twitter

Home > Foto Tech > Cinque elettrodomestici che si connettono a Twitter

Twitter non è solo una cassa di risonanza per i titoli delle ultime notizie divertenti o per i meme. La piattaforma di microblogging può essere utilizzata come un sistema di comando per i dispositivi domestici di uso quotidiano, dalla caffettiera alla lavatrice. Abbiamo trovato cinque dispositivi intelligenti che si collegano con i social media. Eccoli.

 

 

 

Tweet-a-Pot

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=_Y-F9Zdk_qM[/flv]

È possibile impostare la caffettiera per iniziare l’erogazione alle ore 07:00, tutti i giorni feriali. Cosa succede quando siete in viaggio? Se avete bisogno di una caffeina, lanciate un tweet a Tweet-a-Pot e sarà riempita una tazza. Il sistema si collega con Twitter, utilizzando una scheda Arduino.

 

Snarky Snooze Alarm Clock

Tanti utenti utilizzano lo smartphone come sveglia, abbandonando il caro e buon vecchio orologio. Spesso, può capitare di premere il pulsante snooze due volte, ma OKITE per l’iPhone invia un tweet casuale ed imbarazzante, ogni volta che si preme il pulsante snooze. Forse dopo un paio di re-tweet tornerete al tradizionale orologio a LED.

 

Samsung’s Tweeting Refrigerator

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=n22S6gpoy[/flv]

Questo frigorifero Samsung capace di tweettare ha debuttato al CES nel 2011. Tuttavia, pensiamo che sia una caratteristica molto utile. Il frigorifero è collegato al web ed è equipaggiato da un touchscreen da 8 pollici che visualizza il nostro feed Twitter sulla nostra stazione preferita Pandora. Il costo, come già avrete capito, è proibitivo: 3,699 dollari.

 

The Washing Machine Hack

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=wkMXpKmRXvU[/flv]

Nel 2009, Ryan Rose ha rivoluzionato la lavatrice. Tale modello invia un tweet una volta finito il ciclo di lavaggio. La macchina è dotata di una porta network, Stamp BS2, 9 volt power inverter e un interruttore per individuare modalità di lavaggio. Non è sicuramente un gadget modaiolo, ma sicuramente un modo intelligente per portare il vostro apparecchio obsoleto nell’era digitale, senza spendere una fortuna.

 

The Toaster Hack

La lavabiancheria non è l’unica appliance che ha ottenuto il trattamento a vapore. Potete trasformare il vostro tostapane e renderlo capace di “cinguettare”, con  con l’ioBridge module da 88 dollari, che viene utilizzato per collegare il dispositivo al web. Non bisogna essere necessariamente un mago dell’ingegneria, solo un po’ avventurosi.

Lascia un commento