Ottime notizie arrivano dal Vice Presidente Senior della sezione Chrome di Google, Sundar Pichal, sembra infatti che Google abbia finalmente deciso di rendere disponibili, nei 100 negozi della catena statunitense Best Buy, i Chromebook e i Chromebox, ma non finisce certamente qui, infatti Google ha deciso di dare mandato anche a Dixons la nota catena si store inglese. Questo segna un cambiamento nella politica di vendita di Google, infatti fino ad oggi le vendite avvenivano esclusivamente attraverso il web. Aprire le vendite nei negozi porterà certamente a amplire notevolmente il numero di clienti .
A caratterizzare i due prodotti nati da Google è certamente il sistema operativo caratterizzato principalmente dalla semplicità d’uso, il Chrome OS, che prende ispirazione dall’omonimo browser sviluppato dall’azienda di Mountain View, risulta infatti essere uno dei sistemi operativi di più facile utilizzo.
Ovviamente, fa sapere Pichai, siamo solamente all’inizio di una nuova era di PC. Sembra infatti che la nuova ondata di dispositivi ChromeOS comprenderà 3 device Chromebook e il nuovo sistema Chromebox di Samsung, inoltre sembra che Google stia lavorando con Intel e con gli altri suoi partner al fine di sviluppare ulteriormente il ChromeOS e portarlo così su un numero sempre maggiore di dispositivi. Come potete facilmente immaginare, ChromeOS integra tutte quelle funzioni che Google ha rilasciato nell’ultimo periodo, Google Drive in primis che vi consentirà di poter memorizzare con estrema facilità i vostri dati sia sul PC che sul cloud.
Google, come abbiamo visto durante il Google I/O, sta puntando ad aumentare il suo bacino d’utenza anche nel mercato della concorrenza sfruttando proprio il suo browser Chrome e Google Drive, ha realizzato infatti le App dedicate proprio ai dispositivi di Apple: iPod Touch, iPhone e non ultimo l’iPad. Seppur durante la presentazione ufficiale a Las Vegas in occasione del CES 2012, il portavoce di Google annuncio che Chromebook e Chromebox non sarebbero arrivati in Italia, iniziano a spuntare i primi dubbi a riguardo.
1 commento su “Chromebox e Chromebook arrivano nei negozi”