Avete mai provato a creare la perfetta serata romantica e rovinare il tutto quando parte la musica, che risulta totalmente sbagliata? Durex (sì, l’azienda dei preservativi), ha un’app per questo. L’applicazione Facebook per collegare le coppie si chiama Durex In-Sync Generator Song. Essa effettua una serie di domande del tutto estranee al fare l’amore come “quanto forte è la tua personalità?” o “A che ora del giorno siete al meglio?” L’applicazione, quindi, confronta le vostre risposte per individuare il brano ideale, da prendere su Spotify, per impostare lo stato d’animo.
Durex, che è stata una delle principali società produttrici di condom dopo Trojan, spera che l’applicazione aiuterà l’azienda ad attirare un pubblico più giovane. In un’intervista a Advertising Age, il personal-care marketing director Kevin Harshaw dice: “La visione di Durex è quella di portare avanti il benessere sessuale e diventare un scelta di marchio per gli amanti di età compresa tra i 25 e i 39 anni.” Durex ha speso $ 15 milioni per l’iniziativa, il massimo che abbia mai speso per una campagna di marketing negli Stati Uniti, secondo Advertising Age.