Bandai lancia i cagnolini robot con iPhone

Home > News > Bandai lancia i cagnolini robot con iPhone

Avere un cagnolino è certamente diverso, ma poter dire di avere un cagnolino robot ha certamente i suoi lati positivi soprattutto se al posto del muso c’è un iPhone 4.

L’idea è nata, come facilmente potete immaginare in Giappone, da una trovata di Bandai (famosa per i Tamagotchi) che ha unito l’industria degli smartphone all’industria dei “virtual pet” portando ad un risultato davvero fantastico e innovativo.

Smartpet, questo il nome del cagnolino tecnologico, ha apposto del muso un incastonatura per il melafonino di Apple ed è oltre il muso l’iPhone funge da cervello e da cuore del cagnolino – robottino e, come è facile immaginare, il tutto viene controllato e gestito da un’App sviluppata appositamente da Bandai.

Dal design davvero simpatico ricorda molto un cagnolino dei fumetti e grazie all’applicativo che gira su iOS il robot fa centinaia di diversi movimenti e risponde ai comandi vocali, proprio come un cagnolino con il pregio che non sporca ma con il grande difetto che si tratta solo di intelligenza artificiale e non di un cucciolo pelle, ossa e ciccia.

Secondo le ultime indiscrezioni Smartpet sarà disponibile già dal prossimo 24 Aprile alla modica cifra di 78 dollari in sole due colorazione: bianco e nero, mentre per quanto riguarda l’applicazione sarà disponibile sull’App Store  a partire dalla prossima settimana e precisamente il 31 Marzo. Per quanto riguarda la disponibilità sarà lanciato solamente in Giappone ma con molta probabilità, visto il successo del suo predecessore (il Tamagotchi) potrebbe essere esportato presto in tutto il mondo.
E’ certamente una fantastica notizia che renderà felici tutti gli amanti dei virtual pet e tutti coloro che vogliono prendersi un cucciolo ma che non possono.

Vi lasciamo ad un video dimostrativo pubblicato in rete in cui è possibile vedere la bellezza di questo gadget tecnologico e la semplicità con cui lo si può comandare.

[flv]http://www.youtube.com/watch?v=gXCwfb1jXHo[/flv]

Lascia un commento