Assassin’s Creed 3 è senza ombra di dubbio uno dei titoli più attesi degli ultimi mesi da milioni di fan e finalmente arriva una buona notizia, la versione per PC sarà disponibile dal prossimo 22 Novembre. Secondo le ultime indiscrezioni anche l’Italia si ritroverà il rilascio della versione per PC proprio il 22 Novembre 2012 con un ritardo che raggiunge ben tre settimane rispetto alal versione dedicata alle console: PlayStation 3 e Xbox 360, questo almeno secondo i rumors. L’arrivo posticipato su PC garantisce agli utenti che opteranno per questa versione oltre ad una migliore grafica grazie alla risoluzione più elevata anche la possibilità di poter sfruttare al meglio il nuovo motore grafico di cui sarà dotato Assassin’s Creed 3.
Come già vi avevamo anticipato in un nostro precedente articolo, Ubisoft, grazie a questo nuovo motore grafico AnvilNext è riuscita ad ottenre grafiche a dir poco mozzafiato oltre ovviamente a migliorare notevolmente la gestione dell’ambiente naturale ma anche la possibilità di poter introdurre un effetto nettamente più realistico sia per quanto riguarda le battaglie navali in cui vi ritroverete sia per quanto riguarda la gestione degli effetti per quanto riguarda gli animali.
Ubisoft, tuttavia, tramite un comunicato stampa ha infatti reso noto a tutti come la versione per console (PlayStation 3 e Xbox 360) arriverà solamente dopo quella per PC: “Ubisoft annuncia che Assassin’s Creed III per PC sarà disponibile nei territori EMEA dal 22 novembre 2012. Assassin’s Creed III sarà disponibile anche per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 31 ottobre e per Nintendo Wii U al lancio della nuova console”…“Ambientato alla fine del 18° secolo, durante la guerra di indipendenza americana, Assassin’s Creed III introduce un nuovo eroe, Ratohnhaké:ton, di origini native americane ed inglesi. Dopo aver adottato il nome di Connor, il protagonista diventa la nuova voce della giustizia nell’antico conflitto tra Assassini e Templari. I giocatori assumeranno così il ruolo di un Assassino nella guerra per la libertà contro la spietata tirannia degli inglesi e vivranno una delle esperienze di combattimento più realistiche e intense mai apparse nella serie”
Non rimane quindi che attendere per scoprire questo nuovo capitolo di Assassin’s Creed.