Applicazioni iPhone gratis, ecco 5 giochi da scaricare

Ecco cinque videogame che non possono mancare sul nostro iDevice.

di Daniela Caruso 30 Aprile 2012 16:39

Ecco cinque giochi da poter scaricare gratuitamente sul nostro iPhone.

1. Baby Monkey (going backwards on a pig)

 Baby Monkey è un gioco adatto a tutta la famiglia. Noi siamo una scimmia, aggrappata a un maiale e dobbiamo correre per evitare gli unicorni e i criceti. Il maiale cercherà di distruggere ogni cosa si presenti sul nostro cammino, raggiungendo così nuovi record. Il tutto contornato da una musica di background che allieterà il videogame di sopravvivenza.

2. Penguin Wings

 Penguin Wings è un gioco molto divertente, nel quale dobbiamo usare le dita per volare. Ciò che dobbiamo fare è raccogliere magneti, usare i missili, accaparrarci monete e volare verso il cielo. Possiamo giocare con altre persone online in modalità Multiplayer. Più di 1.500.000 download, per quest’app che ha raggiunto la posizione numero 1 nella classifica top 20 dei giochi per bambini. Per impostare la velocità, è sufficiente tenere premuto in qualsiasi punto dello schermo, mentre in discesa, basta lasciare andare il dito verso l’altro.

3. Fishing Stars HD

 Fishing Stars HD è un gioco di pesca, nel quale i giocatori possono gettare una rete, facendo clic sullo schermo, in grado di catturare decine di pesci diversi o lo squalo. Oltre alle reti da pesca normali, ci sono molti aggeggi aggiuntivi, ad esempio bombe e mine. C’è una serie di pesci nel sottomarino misterioso, tra i quali la seppia che getta l’inchiostro, il piranha che può strappare le reti da pesca e lo plesiosauro. I pescatori hanno anche armi che possono essere aggiornate, con reti da pesca più grandi, bombe più potenti e così via.

4. Sunny Seeds

 Sunny Seeds è un rilassante puzzle, per iPhone e iPad, nel quale l’obiettivo principale è quello di sgombrare il campo da tutti i numeri. Basta ruotare l’ iPhone iPad per cambiare la posizione dei numeri per formare nuove coppie; scuotere l’iPhone o l’iPad per mescolare i numeri in 2 modalità di gioco: modalità classica e modalità avanzata (permette di spostare numeri, ruotare il campo e utilizzare la funzione shake). Le regole di gioco sono semplici: trovare coppie di numeri uguali o con somma pari a 10 e, in questo modo, ne spariranno 2; i numeri devono essere posti sullo stesso piano orizzontale o verticale; spostare i numeri o le indicazioni a sinistra e a destra attraverso le celle vuote. Altre caratteristiche: funzione “annulla” illimitatamente; lasciare in pausa il gioco; suggerimento sulle coppie di numeri esistenti; condividere i punteggi e i risultati nel Game Center o su Facebook.

5. Siege Hero

 Siege Hero è un gioco nel quale dobbiamo far cadere giù la fortezza per liberare gli oppressi. Dobbiamo abbattere 200 castelli. Guadagnando oro in ogni castello, potremo sbloccare i livelli di saccheggio supplementari presenti sulla mappa del tesoro.

Commenti