Apple Watch, spunta un brevetto con display flessibile

L'Apple Watch del futuro potrebbe ritrovarsi con un display flessibile, ecco il nuovo brevetto depositato da Apple.

di Roberto S. 19 Febbraio 2019 12:18

Apple è sempre molto attenta alla tecnologia dei display flessibili, ma per il momento l’attenzione è rivolta principalmente all’Apple Watch, grazie ai micro LED. Infatti in queste ore è emerso un brevetto riguardante un possibile Apple Watch del futuro, dove si nota soprattutto l’adozione di un display flessibile.

L’idea non è assolutamente malvagia, anzi in questo modo si potrà rendere questo smartwatch ancora più indipendente dallo smartphone e creare un dispositivo più completo. Ciò che emerge è la suddivisione del display in diversi moduli, dove al centro possono ritrovarsi le funzioni basilari dello smartwatch, mentre proseguendo verso il cinturino (ecco perché si parla di display flessibile) è possibile visualizzare notifiche o altre particolarità dell’Apple Watch. In poche parole lo schermo tende a proseguire anche sul cinturino, dando quindi la possibilità di sfruttare una maggiore superficie ed avere una visione più completa e totalizzante di ciò che propone il dispositivo.

Non è chiaro se questa novità possa essere già presente nella variante di quest’anno, sempre se ce ne sarà una, ma indubbiamente Apple potrà garantire una novità assoluta nel settore smartwatch dove al momento risulta essere sempre una delle aziende più importanti. E’ un campo ancora non del tutto sfruttato dalle varie aziende, ma l’interesse da parte degli utenti verso il mondo degli indossabili è aumentato in maniera considerevole, quindi è bene creare qualche novità di rilievo e questo Apple Watch potrebbe fare la differenza.

Commenti