Gli iPad di quarta generazione potrebbero sostituire quello acquistati fino a 30 giorni fa. L’Apple Store di Stockton Street a San Francisco ha avviato una campagna di sostituzione.
Certamente chi ha appena acquistato il nuovo iPad (quello di terza generazione) potrebbe essere amareggiato, se non addirittura adirato per i recentissimi aggiornamenti, presentati la seta del 23 ottobre, che Apple ha integrato al tablet che di fatto si è trasformato in un iPad di quarta generazione. Ma sembra che Apple voglia addolcire l’amarezza e placare l’ira dei clienti che hanno acquistato un iPad di terza generazione negli ultimi 30 giorni. Essi infatti potrebbero scambiare il loro dispositivo per un modello più recente da selezionare nei negozi Apple. L’azienda di Cupertino potrebbe mettere in atto una inedita policy di sostituzione dei vecchi modelli a favore dei nuovi per gli utenti che sono tali da un mese.
La notizia è stata riportata da CNET ed ha comunicato la “promozione” avviata nell”Apple Store di Stockton Street a San Francisco.
Il negozio ha iniziato una campagna di sostituzione, senza alcun costo aggiuntivo, limitata agli utenti che hanno acquistato il “vecchio” dispositivo negli ultimi 30 giorni. Non è detto che tale politica verrà applicata in tutti gli Apple Store del mondo, nulla si sa nemmeno del nostro Paese. Comunque il malcontento serpeggia tra gli utenti più recenti perché le modifiche ingolosiscono. Ricordiamo che l’iPad di quarta generazione consiste in un refresh del modello classico con processore A6X rinnovato e più efficiente, con Lte che supporta più Paesi, porta Lightening e display Retina. La quarta generazione dell’iPad è stata aggiornata, in modo imprevisto, con le tecnologie introdotte con la più recente edizione dell’iPhone 5, a settembre. L’aspetto resta uguale, le linee non sono cambiate, dall’esterno non si nota nulla di diverso. È l’interno ad essere implementato e modernizzato con innovazioni dell’hardware di una certa consistenza.