Apple rilascia iTunes 10.6.3 con supporto per iOS 6

Home > Apple > Apple rilascia iTunes 10.6.3 con supporto per iOS 6

Tra le molte novità portate da Apple con l’edizione 2012 della conferenza mondiale dedicata agli sviluppatori anche nota con l’acronimo WWDC, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iTunes: la versione 10.6.3 che è possibile scaricare direttamente da questo link.

Al momento, l’ultima versione di iTunes la 10.6.3 non è ancora disponibile tramite il metodo classico di aggiornamento del software Mac, tuttavia secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul web nelle ultime ore, Apple dovrebbe rendere disponibile il download automatico molto presto così da consentire anche agli utenti meno esperti o semplicemente più pigri ad avere l’ultima versione di iTunes sul proprio computer.

L’update come potete facilmente immaginare, punta a portare il pieno supporto al nuovo sistema operativo mobile iOS 6 oltre che la piena compatibilità con il nuovo sistema operativo OSX Mountain Lion, inoltre Apple, grazie a questo aggiornamento punta ad eliminare alcuni bug particolarmente fastidiosi presenti nelle precedenti versioni. Qui sotto potete leggere il changelog ufficiale rilasciato dal colosso di Cupertino in cui vengono elencate le principali modifiche introdotte con l’ultima versione di iTunes.

  • Integrata la piena compatibilità con OS X Mountain Lion;
  • Risolto un problema per quanto riguarda la sincronizzazione di un iPad (di prima generazione) che contiene un libro iBooks che portava al blocco di iTunes;
  • Risolto un problema che vedeva le foto sincronizzate con un dispositivo visualizzate in un ordine inaspettato;
  • Risolto un problema dove iTunes può cancellare inaspettatamente le playlist create su un dispositivo;
  • Risolto un problema dove iTunes può inaspettatamente cancellare app su un dispositivo;
  • Migliorate le prestazioni generali di iTunes.

Durante il WWDC, è stato chiesto a Tim Cook se era sua intenzione distruggere i social network basati sulla musica ma il CEO ha risposto semplicemente che alcuni utenti li amano ma non sono certamente un gran numero. Tuttavia Cook ha tenuto a precisare che terrà sotto controllo la situazione.

Lascia un commento