Alternative a VidToMp3 per scaricare musica da YouTube

Ecco cinque siti alternativi a VidtoMp3, che vi permetteranno di scaricare l'audio dalla piattaforma di video sharing.

di Daniela Caruso 30 Ottobre 2012 13:27

Spesso gli utenti si chiedono come scaricare l’audio da YouTube, piattaforma dalla quale possono effettuare il download di qualsiasi brano, grazie alle migliaia di file audio presenti sulla piattaforma di video-sharing, mediante servizi di terze parti. Uno dei migliori esempi è Vidtomp3 , un servizio potente per rimuovere tali file in formato mp3, ma è sempre bene avere alternative a portata di mano e qui ci sono alcuni dei migliori che superano addirittura la funzionalità:

FLVto.com


Flvto è molto semplice da utilizzare ed è dotato di opzioni per modificare i dettagli audio, ma può essere un’alternativa interessante per coloro i quali sono più interessati alla configurazioni tecniche relative alla velocità. Inserite l’URL del video di YouTube e premete il pulsante Converti in MP3 (Convert to MP3) per avviare il processo. Vi apparirà il pulsante download e anche un codice QR per scaricare l’audio direttamente sul cellulare.

Youtube-mp3.org


YouTube-mp3 è semplice e veloce (nel processo di conversione, come nel download) e rappresenta la soluzione ideale. Anche in questo caso, immettete l’indirizzo e premete il pulsante Convertire video (Convert Video). Seguirà il pulsante per il download. 

Audiko.net


Con Audiko, potete creare un suonerie online o da un file audio presente sul PC (caricandolo con il pulsante Upload ) o tramite l’URL di un video. Per entrambi, esso offre alcuni semplici strumenti di editing per selezionare uno specifico frammento di audio e strumenti di Fade In e Fade Out per sfumare la canzone all’inizio o alla fine. Il formati in uscita sono MP3 e iPhone M4R. 

Dirpy.com


Dirpy Studio è dedicato a coloro che si preoccupano dei dettagli: incollate l’URL, rinominate il file da scaricare, scegliete il frammento video preferito (con anteprima per evitare errori), il tag ID3 e bitrate (titolo, artista, album, anno, ecc.) che verranno visualizzati nel lettore musicale. Scegliere Record per salvare i risultati. Di seguito ci sono anche opzioni per scaricare il video in vari formati.

ClipConverter.cc


Infine, c’è ClipConverter, uno dei servizi più completi in circolazione: tag ID3, bitrate, frammenti e anche canali (mono o stereo) e volume. L’interfaccia è più elegante, più intuitiva e ci sono più formati multimediali tra cui scegliere (sia audio che video) e viene fornito anche come estensione per il browser, che sarà aggiunta come pulsante sopra il player di YouTube senza copiare e incollare l’URL.

Commenti