Alcuni consigli per giocare al meglio online

Home > Come Fare > Alcuni consigli per giocare al meglio online

Chi conosce la tecnologia sa che giocare al meglio online non sia semplice. Il casinò è un luogo di intrattenimento e di grande fascino, al quale sono stati dedicati film, documentari e servizi di ogni genere. Vi sono persino città che si fondano su questo business, su tutte la celeberrima Las Vegas. Ecco alcuni suggerimenti su come giocare e divertirsi al tavolo da gioco.

Giocare al meglio online

Non puntare solo sulla fortuna

Le possibilità di vincere al casinò sono buone e vengono calcolate mediante l’indice RTP (Return to Player), ovvero la percentuale di ritorno al giocatore delle proprie puntate. Tale indice ha valore solo quando viene calcolato nel lungo periodo. Un gioco con RTP del 98%, ad esempio, consente al giocatore di ricevere 98 euro in caso di puntata di 100 euro, quindi siamo di fronte a una percentuale positiva. Tra i giochi da casinò con l’indice RTP più alto vi sono il blackjack, che tocca il 99%, il video poker, che raggiunge il 98% e le slot, alcune delle quali superano il 99%. Leggermente dietro la roulette: la versione francese ha un indice superiore al 97%, mentre quella americana si ferma al 94%. Questi dati sono sicuramente da tenere in considerazione e vanno associati alla propria abilità. Vi sono giochi, infatti, che richiedono un minimo di conoscenza delle regole, come ad esempio il poker, il baccarat e il blackjack, nei quali è fondamentale padroneggiare le meccaniche del gioco per aumentare notevolmente le chance di ottenere una vincita.

Giocare solo per divertirsi

La prima regola per uscire dal casinò con il sorriso è quella di giocare per puro divertimento. Le sale da gioco non rappresentano una fonte di guadagno, per cui bisogna effettuare le proprie puntate con coscienza e stabilendo inizialmente un budget da rispettare scrupolosamente. Altro consiglio è relativo alla brama di aumentare la propria vincita: se dopo qualche ora di gioco si va in attivo, probabilmente è meglio smettere di puntare, poiché con il trascorrere del tempo la lucidità diminuisce, così come le possibilità di incrementare ulteriormente il guadagno.

Perché giocare online

In Italia sono presenti appena quattro casinò fisici, distribuiti unicamente nel nord della penisola. Di conseguenza, non è semplice potersi sedere al tavolo da gioco se non si risiede in un luogo che si trovi in prossimità di una sala autorizzata dalla legge. Scegliere un casinò online offre la possibilità di giocare attraverso il computer o mediante i dispositivi mobili come smartphone e tablet. L’accesso ai giochi è immediato e la scelta è davvero ampia. Si va dalle slot machine al poker, dal blackjack alla roulette, così da accontentare tutti i gusti. Spesso sono disponibili delle sezioni live, in cui respirare un’atmosfera simile a quella dei casinò fisici, cimentandosi con dei veri croupier in diretta video. Bisogna necessariamente scegliere un casinò certificato dall’ADM, ovvero l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, così da essere sicuri di ottenere il massimo livello di affidabilità. Tra i siti approvati dall’ADM vi è https://casino.betfair.it/, il quale mette a disposizione degli utenti una vasta scelta di giochi e degli interessanti bonus di benvenuto.

Lascia un commento