Che Rovio sia pronta a tutto per pubblicizzare i suoi uccelli arrabbiati ne eravamo a conoscenza, infatti basta ricordare solamente le ultime due campagne pubblicitarie: la prima pubblicità di Angry Birds Space girata a bordo della navetta spaziale della NASA con la partecipazione di Don Pettit e, l’ultima trovata, l’uccello rosso in formula 1 appollaiato sul casco di Heikki Kovalainen durante il primo gran premio 2012 in Malesia.
Ma non è finita qui, infatti per commemorare il lancio di Angry Birds Space, nella giornata di ieri, Rovio e T-Mobile hanno deciso di allestire una mega fionda creando così il più grande Angry Birds della storia nella realtà. Il luogo della “pazzia” è stato lo Space Needle di Seattle che si è prestato per fare il gigantesco “bastone della fionda” grazie ai suoi 300 piedi di altezza si è rivelato davvero il posto ideale. Durante il lancio del gioco, allo Space Needle, tutti i fans sono stati accolti con omaggi e cupcakes (tortine) di Angry Birds Space oltre ovviamente per chi voleva (praticamente tutti i presenti) era possibile approfittare dell’occasione per provare Angry Birds Space prima di scaricarlo sul proprio smartphone.
Non si può certo dire che a Rovio manchi di iniziativa, le sue campagne pubblicitarie sono davvero fuori ogni schema e tutte davvero azzeccate, visto anche l’enorme successo che riscuotono.
Ovviamente T-Mobile sta cavalcando l’onda, infatti ha messo a disposizione, oltre numerosi gadget Angry Birds Space, anche offerte davvero interessanti destinate al pubblico statunitense. Pensate che acquistando un piano T-Mobile del valore di 30 dollari al mese, oltre ad uno smartphone Android, viene concesso l’accesso ad uno speciale portale T-Mobile che consente il download gratuito di Angry Birds Space e l’accesso ad alcuni dei famosi livelli extra di questo nuovo titolo sviluppato da Rovio.
Il mondo Angry Birds sta diventando ogni giorno più grande soprattutto grazie alla software house finlandese che si impegna di trovare campagne pubblicitarie davvero stupefacenti.