Sono ormai anni che i principali produttori di smartphone si cimentano nella realizzazione di smartphone dedicati unicamente ad una fascia molto selezionata di utenti, utenti che non puntano molto sulle caratteristiche hardware e software dei propri dispositivi mobili ma puntano più che altro sull’esclusività, sull’avere qualcosa che anche l’utente più evoluto non può permettersi. Stiamo parlando ovviamente di gente particolarmente facoltosa pronta a spendere anche 129 mila dollari per potersi vantare di avere un oggetto praticamente unico nel suo genere, stiamo parlando di smartphone di lusso.
Come potete facilmente intuire, gli smartphone che appartengono alla così chiamata classe luxury, sono modelli realizzati con ricercati materiali pregiati come ad esempio una scocca interamente in pelle o completamente ricoperta di diamanti. E se sei tra i pochi fortunati che, in questo particolare periodo economico, può togliersi lo sfizio di un nuovo smartphone a tiratura limitata ecco una breve lista dei 10 smartphone più lussuosi.
10) A guadagnare il 10 posto è il BlackBerry Porsche Design P’9981 prodotto da RIM il cui design è stato realizzato con la famosa casa automobilistica, il suo costo è di appena 2.000 dollari.
9) Al penultimo gradino della classifica c’è l’ultimo smartphone arrivato nell’ambiente, il Lamborghini TL 700, uno smartphone che combina un ottimo deisgn ad valide caratteristiche hardware, verrà commercializzato in Russia a partire dal mese di Agosto, potrebbe essere tuo alla modica somma di 2.750 dollari
8) Nell’ottava posizione troviamo il primo smartphone (della lista) ad avere pietre preziose incastonate nella scocca delle dimensioni di 2.53 carati, stiamo parlando del Tag Heuer Link, dotatod el sistema operativo Android che gestisce una buona fotocamera da 5 Mpixel e un display da 3.5 pollici. In questo caso il prezzo sale e raggiunge i 6.700 dollari per la versione senza diamanti.
7) Il Mobiado Grand Touch Aston Martin, è uno smartphone personalizzabile o meglio è possibile scegliere tra 5 differenti combinazioni ma tutte caratterizzate da cristalli di zaffiro per un totale di 139 carati affiancati ovviamente da oro e ottone che completano la scocca. In questo caso il prezzo rimane ancora un’incognita.
6) Vertu Constellation T, anche noto come lo smartphone da 8 mila euro è uno degli ultimi smartphone Vertu che si vedranno in circolazione visto che Nokia nella giornata di ieri ha annunciato la dismissione della sua sezione lusso: la famosa Vertu.
5) Al quinto posto troviamo il primo dispositivo che prende l’hardware dall’iPhone 4S, il noto Continental Mobiles iPhone 4S, principale caratteristica che lo contraddistingue da un normalissimo iPhone 4S è certamente la sua scocca completamente incastonata con diamanti e finiture in seta che fanno salire il prezzo a 10.900 dollari.
4) Altro smartphone dotato di hardware Apple è il Goldgenie Suvarna Bullion iPhone 4S, caratterizzato questa volta da una scocca interamente in oro, oro rosa o platino e per concludere in bellezza qualche diamante che lo rende certamente un dispositivo unico e di elevato pregio. Per quanto riguarda il costo non supera i 29.500 dollari.
3) Sale il prezzo ma non l’hardware interno, anche in questo caso si parla di un’evoluzione dell’iPhone ma del vecchio modello, l’iPhone 4. Ideato e realizzato principalmente per un pubblico femminile di fascia alta, il Gresso Lady Blanche iPhone 4 è lo smartphone ideale per le donne che viaggiano, infatti sulla scocca posteriore sono presenti 3 orologi che indicano il fuso di New York, Londra e Mosca. Può essere vostro per soli 30.000 dollari.
2) Secondo gradino del podio, si sale di qualità, stile ma anche di prezzo. Il Dior Reveries Haute Couture realizzato in collaborazione con LG è uno dei pochissimi smartphone il cui prezzo supera le 6 cifre e raggiunge i 107.000 dollari. La sua principale caratteristica riguarda ovviamente la scocca in cui sono incastonati diamanti e perle per un totale di 99.
1) Primo in classifica è Ulysse Nardin Chairman diamond edition, uno smartphone davvero unico, soprattutto per quanto riguarda il prezzo. In questo caso raggiungiamo i 129.000 dollari. In questo caso sia il lusso che l’hardware sono al Top: sistema operativo Android, memoria interna da 32Gb, fotocamera da 8 Mpixel e schermo da 3.5 pollici. Ma a far salire il prezzo non è certamente l’hardware interno bensì le 3000 gemme presenti nella scocca che raggiungono un totale di 17 carati. E’ lo smartphone più costoso mai costruito.