Twitter ha lanciato il suo primo spot televisivo, con # hashtag NASCAR. I marchi commerciali si sono chiesti che cosa Twitter aveva in serbo per loro con le nuove pagine hashtag. Lunedì Mashable ha comunicato che, anche se questo progetto nato in collaborazione tra la NASCAR e Twitter: NASCAR non ha avuto l’intuizione editoriale su ciò che è apparso sulla pagina, significa che gli hashtag per le pagine sono dedicate agli eventi, non ai marchi.
Twitter ha spiegato in una e-mail che la pagina dell’evento hashtag, lanciato in occasione della corsa di Pocono 400 della NASCAR, mirava a mettere attenzione sul mondo delle corse e non sul marchio NASCAR. Il social network ha utilizzato diversi algoritmi e l’intervento di risorse umane per mostrare i tweet e le foto di piloti, appassionati, celebrità e media. Si prevede di continuare a utilizzare “twitter.com / # NASCAR” per le prossime gare. Twitter ha sottolineato che la società è focalizzata sulla costruzione di esperienze di consumo interessanti. Le persone che non sono Twitter, quindi anche se non iscritte alla piattaforma, possono inoltre visualizzare la pagina NASCAR # hashtag.