Quali dispositivi avranno iOS 6? Scopriamolo dopo il WWDC

Home > Apple > Quali dispositivi avranno iOS 6? Scopriamolo dopo il WWDC

L’ultimo sistema operativo della Mela, iOS 6, appena annunciato al WWDC 2012, sarà messo a disposizione per tutta una serie di dispositivi. Sarà infatti possibile servirsi di questo innovativo sistema operativo per tutti i possessori di iPhone, a partire dal modello 3GS, fino all’iPhone 4 e 4S, oltre che per chi abbia a sua disposizione un iPad2 o un Nuovo iPad e un iPod Touch. Inoltre il sistema potrà essere aggiornato anche per le Apple TV di seconda e terza generazione.

Per tutti questi dispositivi quindi sarà possibile fare ricorso al nuovo sistema operativo, pur con qualche limitazione in alcuni casi.

Solo iPhone4S, iPad 2 e il Nuovo iPad, infatti, potranno servirsi di alcune comode funzioni, come la condivisione di foto tramite Streams Foto e il sistema di mappe turn-by-turn che ha destato molte approvazioni alla Conferenza dell’11 giugno. Infine, sempre per quanto riguarda l’iPhone, Face Time non sarà disponibile per il modello 3GS.

Sembra quindi provato che non ci sarà iOS 6 per iPad 1, il primo della serie, che rimane esclusi da questa lista. L’iPod Touch invece, potrà essere aggiornato solamente a partire da quelli di quarta generazione.

Questo tipo di scelta è completamente in linea con il comportamento solitamente tenuto dall’azienda di Cupertino, che è solita non rilasciare la possibilità di aggiornamenti per dispositivi che abbiano superato i due anni di età, proprio come nel caso di iPad 1 e di iPod Touch precedenti, che erano stati rilasciati in commercio tra il 2009 e il 2010. 

Tuttavia l’eccezione che conferma la regole è rappresentata, come tutti si saranno accorti, proprio dall’iPhone 3GS, che supera i tre anni di distanza dalla sua prima uscita eppure è stato inserito nella lista dei dispositivi per i quali è possibile proseguire con l’aggiornamento del sistema operativo. L’elenco potrebbe essere ancora incompleto, quindi si può rimanere in attesa di eventuali nuove notizie.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento