Il Nokia 610 Lumia sarebbe dovuto essere lanciato sul mercato asiatico entro la fine di questo mese. A quanto pare, però, saranno le Filippine il primo paese a farlo. Tuttavia, sembra che Nokia stia affrontando ritardi nelle consegne. Oltre al Nokia 900 Lumia, che sarà disponibile nel Regno Unito a metà maggio, il Nokia 610 Lumia e Lumia 900 nelle Filippine di certo non saranno disponibili entro questo mese.
Entrambi i telefoni dovrebbero essere lanciati maggio, ma non ci sono date ufficiali, in quanto i vertici dell’azienda non hanno ancora comunicato giorni esatti. A quanto pare, il ritardo può essere attribuito a Globe Telecom e Smart Communications, che forse hanno usato la loro influenza su Nokia al fine di avere la sicurezza che gli smartphone non vengano venduti ad un prezzo inferiore al Nokia Lumia 710.
Una volta lanciato sul mercato delle Filippine, il Nokia Lumia 610 avrà un prezzo di circa 12,000-13,000 pesos, che si traduce in circa 282 o 306 dollari, che sarebbero circa 231 euro, secondo il cambio odierno. Non è chiaro al momento se il ritardo nelle Filippine rimarrà un evento isolato o se si estenderà agli altri paesi asiatici.