Potrebbe giungere presto ad una svolta decisiva la collaborazione tra Microsoft e Huawei per la creazione di un nuovo dispositivo Windows Phone. Sembra infatti, secondo l’ultima indiscrezione arrivata alle orecchie di WPDang, che i due colossi sarebbero in procinto di annunciare una fantastica notizia.
Qualcuno di voi ricorderà certamente il duro stop che Huawei annuncio per quanto riguarda la collaborazione con il colosso di Redmond per la creazione di un dispositivo dotato di sistema operativo Windows Phone. Il motivo del blocco, seppur assurdo, deriva dal fatto che Huawei aveva come obiettivo primario lo sviluppo di dispositivi dotati di sistema operativo Android e di conseguenza, seppur con una collaborazione nata nel 2011, era stato deciso di sospendere ogni forma di sviluppo di un terminale Microsoft nel tentativo di accellerare il più possibile il fronte Android fin quando i tempi per un device Windows Phone non sarebbero stati più ottimali. Ad oggi, secondo Huawei, il momento giusto è probabilmente arrivato.
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti proprio da fonti interne a Huawei sembra che l’alta dirigenza abbia deciso di cambiare idea e selezionare ben 70 ingegneri da dedicare unicamente alla realizzazione del progetto nato con Microsoft per la realizzazione di terminali Windows Phone, inoltre sempre secondo le stesse fonti un numero non precisato di tecnici è stato inviato nella sede di Microsoft per poter lavorare e collaborare con i tecnici di Redmond al fine di accorciare il più possibile i tempi di sviluppo.
Altro rumor trapelato vede Huawei intenta a modificare l’hardware di uno smartphone Android al fine di dotarlo seppur esteticamente uguale del sistema operativo di Microsoft.
Sembra inoltre che Huawei sia impegnata a sviluppare un nuovo tablet dotato di modulo LTE e dotato dell’innovativo sistema operativo di Microsoft: Windows 8.
Non rimane quindi che attendere per scoprire se questi nuovi rumors rispecchieranno i futuri piani dei due colossi della tecnologia.