InstaDerby, l’app che sfida gli utenti Instagram

Home > Mobile > InstaDerby, l’app che sfida gli utenti Instagram

Instagram forse deve iniziare a preoccuparsi. La sua egemonia su App Store e Google Play potrebbe essere spodestata da una nuova app? Non lo sappiamo, ma bisogna dire che è stata lanciata una nuova app per AndroidInstaDerby è un nuovo sito che sfida gli utenti Instagram a pubblicare ogni settimana foto interessanti che riguardano il mondo della natura e, perché no, anche della tecnologia.

Jackie Prince, fondatore e presidente InstaDerby, ha dichiarato che aveva in mente un’app che rappresentasse un “elemento più sociale, esplorativo e competitivo“. Gli utenti possono inviare le loro foto, utilizzando l’hashtag appropriato e accumulare più voti possibili, condividendo le proprie foto con amici e familiari. I “Top 100 Stallions”, così sono chiamati i migliori fotografi, sono disponibili sulla leaderboard del sito. Ai primi tre vengono assegnate medaglie in bronzo, argento e medaglie d’oro, in base al numero di voti che ricevono sulle proprie foto.

Ogni settimana, il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio, ad esempio credito per siti come StickyGram o CanvasPopInstaDerby è unica perché apre si apre a Instagram in un modo diverso, non adottato da altri siti, dimostrando come le persone provenienti da tutto il mondo interpretano un tema di riferimento,” dice Prince “Rappresenta anche un ottimo modo per stringere nuove connessioni sulla piattaforma, scoprendo nuovi fotografi da seguire, guadagnando nuovi seguaci“.

Su InstaDerby, dunque, è possibile mettersi alla prova e scattare foto seguendo un determinato argomento lanciato per la community, la quale si attiverà, ogni settimana, per potersi aggiudicare sia i premi, sia le medaglie che li consacrano come fotografi di un certo livello. Una buona opportunità per gli amanti delle belle fotografie e delle immagini abbellite da filtri, luci ed effetti particolari che ritroviamo a iosa sul popolare social network di editing e photo sharing Instagram, che al momento conta milioni di utenti in tutto il mondo.

Lascia un commento