E’ stato ufficializzato in Cina il nuovo Huawei Nova 4, smartphone che potrebbe tranquillamente vedersela con i top di gamma del momento, viste le sue specifiche tecniche di rilievo. Per il momento tale device sarà disponibile sul mercato cinese a partire dal 27 dicembre, ma non è esclusa la sua presenza sui vari mercati internazionali con un nome diverso.
Ciò che risalta immediatamente all’occhio di questo Huawei Nova 4 è la presenza del foro all’interno del display dove è incastonata la fotocamera anteriore, una novità per i device di casa Huawei. Si tratta però di uno stile estetico che siamo sicuri la farà da padrone in questo 2019 tra tutti i nuovi smartphone in arrivo sul mercato. Questo Huawei Nova 4 fa parlare di sé anche per le qualità incredibili che ritroviamo al di sotto della scocca, con un processore Kirin 970 supportato da ben 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Anche il comparto fotografico è super interessante, con la possibilità di poter scegliere tra due varianti, ossia uno dei tre sensori posteriori con 20 o ben 48 megapixel. Gli altri due invece si ritroveranno con 16 e 2,4 megapixel. Per la fotocamera anteriore spazio a 25 megapixel con stabilizzazione elettronica dell’immagine.
Non manca il lettore per le impronte digitali sul retro, mentre il display è da 6,4 pollici in FullHD+. Le altre specifiche tecniche riguardano una batteria da 3750 mAh e la presenza di Android 9 Pie. Il prezzo in Cina di questo Huawei Nova 4 è di circa 397 euro per la versione con sensore da 20 megapixel e ben da 435 euro per quella con sensore da 48 megapixel. Attendiamo la sua ufficialità anche in Europa.