Draw something è un’app per iOS e Android che ci permette di disegnare qualcosa in mobilità. L’applicazione ha ottenuto un successo stratosferico sui rispettivi App Store e Google Play, raggiungendo i 50 milioni di download, ottenuti in soli 50 giorni dalla data di lancio. Draw something mette a disposizione degli utenti la possibilità di disegnare ciò che vogliono:
– I giocatori hanno creato già 6 miliardi di disegni;
– Il giorno del lancio, il gioco ha registrato, in media, tre disegni al secondo. Ora, è a circa 3.000;
Il mese scorso, Zynga ha annunciato che stava acquisendo OMGPOP e la sua biblioteca di giochi. I dettagli finanziari non sono stati comunicati, ma diversi rapporti sostengono che l’affare potrebbe essere stato concluso e siglato per 200 milioni dollari. Draw something sfida i giocatori a utilizzare il dito per disegnare l’immagine di una persona, un luogo o una cosa. Il quadro completo passa ad un altro giocatore che deve indovinare ciò che viene disegnato, una specie di Pictionary.
All’interno del gioco, i concorrenti possono acquistare anche funzionalità aggiuntive, come ad esempio nuovi colori che possono contribuire a facilitare il processo di riconoscimento delle illustrazioni, nuove parole se non ci piacciono quelle scelte. La versione gratuita è fornita con una serie di annunci, che gli utenti possono eliminare, pagando o,99 centesimi per sbarazzarsene. Le parole più popolari sono “stella marina”, “incinta”, “Six Pack”, “impiccato” e “boom box”. La parola meno popolare è “latrina”. AppData riferisce che il gioco ha 14,4 milioni di utenti attivi al giorno.
Ecco come iniziare a sfidare i propri amici ad indovinare ciò che disegnamo:
1. Scarichiamo l’app e facciamo log in:
Colleghiamoci all’App Store o a Google Play e cerchiamo ‘Draw Something’ nel motore di ricerca delle app. Scarichiamo la versione free e, una volta completato il download, procediamo al log in. Possiamo loggarci con il nostro account Facebook o con il nostro indirizzo mail.
2. Iniziamo a giocare
Ecco la schermata che ci appare, non appena effettuato l’accesso all’applicazione. Possiamo scegliere di continuare un disegno già iniziato o crearne uno nuovo.
3. Scegliamo cosa disegnare
Qui scegliamo cosa disegnare: possiamo, inoltre, ottenere nuove parole da utilizzare, acquistandole nello store abbinato all’app.
4. Tap to Draw!
Utilizziamo le nostre dita per iniziare il disegno da far indovinare al nostro avversario:
5. Disegno completato
Una volta completato il nostro schizzo, premiamo Done per completarlo definitivamente e renderlo disponibile per la sfida.
1 commento su “Draw something, l’app per disegnare da record di download”