Tra i tanti vantaggi derivanti dall’utilizzare uno dispositivo Android la possibilità di sincronizzare contatti, email e varie altre informazioni salvate sul telefono con un account Google è sicuramente molto interessante. Per poter fare ciò è però necessario associare account Google a Android.
Chi tuttavia ha acquistato da poco uno smartphone o un tablet Android potrebbe non sapere quale procedura effettuare per associare il proprio account Google al nuovo dispositivo. Andiamo quindi a scoprire, passaggio dopo passaggio, che cosa bisogna fare per poter associare account Google a Android.
Per associare account Google a Android la prima cosa che va fatta è accedere al menu delle applicazioni del dispositivo pigiando sull’icona blu collocata in basso a destra nella home screen e selezionare l’icona delle Impostazioni. Si dovrà poi scorrere il menu che si apre verso il basso e sarà necessario selezionare la voce Account e sincronizzazione.
Nella schermata che a questo punto andrà ad aprirsi sarà possibile visualizzare tutti gli account collegati al dispositivo. Per aggiungere quello di Google è sufficiente pigiare sul pulsante Aggiungi account che si trova in basso e seleziona la voce Google dalla lista dei servizi supportati.
Successivamente sarà necessario fare tap su Avanti per far cominciare la procedura guidata che permette di associare un telefono Android a Google e sarà poi necessario selezionare la voce Crea per creare un nuovo account Google oppure Accedi per collegare un account Google già esistente allo smartphone.
Dopo aver selezionato l’opzione desiderata e dopo aver fornito tutte le informazioni richieste a schermo sarà possibile configurare tutti i dettagli dell’account Google collegato ad Android e i dati da sincronizzare con il dispositivo semplicemente accedendo alla sezione Impostazioni, pigiando su Account e sincronizzazione, scegliendo la voce [email protected] e mettendo o togliendo i segni di spunta dalle opzioni desiderate.
2 commenti su “Come associare account Google a Android”