Avere a propria disposizione un canale su YouTube mediante cui poter condividere i propri video con altri utenti può essere molto utile in una gran varietà di circostanze. Creare un canale YouTube è un’operazione abbastanza semplice da eseguire e per la quale non sono necessarie particolari conoscenze.
Tuttavia per creare un canale YouTube è indispensabile avere un account Google. Definito ciò è possibile procedere con la creazione di un canale YouTube.
La prima cosa che va fatta per creare un canale YouTube è quella di effettuare l’accesso a Google immettendo i dati relativi al proprio account oppure provvedere a creare uno seguendo l’apposita procedura guidata. Successivamente si dovrà fare click qui e poi sul bottone Continua. Eventualmente è possibile modificare il nome da visualizzare pubblicamente, la data di nascita e la foto del profilo facendo click sule apposite voci presenti sul lato sinistro dello schermo. Fatto! Ora il canale YouTube è stato creato ed è pronto ad accogliere i propri video.
Prima di inserire qualsiasi contenuto sul canale YouTube appena creato è però opportuno cercare di rendere un po’ più accogliente la pagina aggiungendo un’immagine copertina ed eventuali altri dettagli.
Da notare che nel caso in cui risulti necessario creare un canale YouTube aziendale o con un nome diverso dal proprio sarà invece necessario fare click qui e si dovrà poi cliccare sul pulsante Crea un nuovo canale. Si dovrà poi digitare il nome per il canale, si dovrà selezionare una categoria di appartenenza mediante l’apposito menu a tendina, si dovrà mettere il segno di spunta accanto alla voce Accetto i Termini relativi alle pagine e si dovrà poi fare click su Fine.
Photo Credits | jps / Shutterstock.com
1 commento su “Come creare un canale YouTube”