Probabilmente non tutti lo sanno ma la maggior parte degli smartphone e dei tablet attualmente presenti sulla piazza integrano una tastiera grazie alla quale è possibile inserire le faccine Emoji nelle proprie conversazioni.
Non tutti i dispositivi mobili hanno però attiva di default la tastiera grazie alla quale è possibile inserire le Emoji. Chi utilizza un iPhone e desidera poter abilitare il proprio dispositivo all’utilizzo delle Emoji sarà quindi sicuramente ben felice di sapere che si tratta di un’operazione possibile. Ma come si fa ad abilitare le emoji su iPhone? Scopriamolo immediatamente.
La prima cosa che va fatta per abilitare le Emoji su iPhone consiste nell’accedere alla sezione Impostazioni del dispositivo, nel selezionare la voce Generali e nel fare poi tap sulla voce Tastiera.
A questo punto sarà necessario fare tap su Tastiere, selezionare la voce Aggiungi una nuova tastiera… e scorrere l’elenco visualizzato sino ad individuare la tastiera Emoji. Una volta individuata la tastiera Emoji basterà selezionarla per poterla aggiungere all’elenco delle tastiere in uso su iPhone.
Fatto! Adesso la tastiera per utilizzare le Emoji su iPhone è stata aggiunta ed è pronta per essere sfruttata.
A questo punto per potersi servire delle Emoji su iPhone basterà fare tap sul pulsante a forma di mappamondo visibile quando si è intenti a comporre un messaggio. Alla pressione del pulsante a forma di mappamondo verrà quindi visualizzata la tastiera Emoji comprensiva di tutti i simboli e le simpatiche faccine che potranno essere selezionati semplicemente mediante tap. Una volta scelte le Emoji di interesse per ripristinare la visualizzazione della classica tastiera sarà sufficiente premere nuovamente sul pulsante a forma di mappamondo.