Se ogni volta che ci si ritrova ad effettuare una telefonata utilizzando l’iPhone l’interlocutore lamenta il fatto che il volume della voce risulta troppo basso allora è molto probabile che il microfono dell’iDevice abbia qualche problema.
Fortunatamente questo non sta per forza di cose a significare che il microfono dell’iPhone è rotto. Non è infatti il caso di pensare a soluzioni drastiche come ad esempio l’assistenza tecnica poiché per far fronte al verificarsi di una situazione di questo tipo nella maggior parte dei casi è sufficiente alzare il volume del microfono dell’iPhone. Ma come si fa ad alzare il volume del microfono dell’iPhone? Scopriamolo immediatamente.
Alzare il volume del microfono dell’iPhone è un’operazione molto semplice e che può essere effettuata mettendo in atto due differenti procedure.
Il primo sistema per alzare il volume del microfono dell’iPhone è quello indicato anche da Apple sul suo sito web ufficiale e consiste nel prendere una piccola spazzola a setole morbide per eliminare la polvere o altri elementi che possono andare ad ostruire il microfono del dispositivo. La spazzola deve essere asciutta e pulita e va passata in maniera molto delicata sulla griglia del microfono.
Un’altra valida soluzione che può essere considerata per alzare il volume del microfono dell’iPhone consiste invece nel liberare il microfono del dispositivo utilizzando un piccolo aspirapolvere da ufficio usandolo vicino la griglia per una decina di secondi.
Nel caso in cui le soluzioni in questione non dovessero rivelarsi efficaci evidentemente il proprio iPhone ha un problema più grave rispetto ad una semplice ostruzione della griglia e l’unica cosa da fare è portare il dispositivo ad un Apple Store nelle vicinanze.